Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Mertens: “Nessun posto è meglio di questa città, ho rinnovato per un motivo. Juventus? Dico la mia”

Le dichiarazioni di Dries Mertens in seguito al rinnovo contrattuale

Mediagol8

Ha firmato fino al 2022, adesso vuole l'Europa.

Una storia d'amore durata finora 7 anni ma che si sarebbe potuta interrompere per la mancanza di semplici accordi economici. Quello tra Dries Mertens e il Napoli, oltre che un reciproco e smisurato affetto, è anche e soprattutto una forte comunione di intenti tra giocatore e club, stipulata con l'obiettivo di lottare per i trofei che contano. In un intervista rilasciata ai microfoni de 'Il Mattino', il numero 14 azzurro ha spiegato com'è nata la decisione di rinnovare il contratto e di non lasciare definitivamente il club che in questi anni gli ha dato così tanto: "Questa decisione è maturata durante la quarantena. Più pensavo a dove poter andare e più mi convincevo che in nessun altro posto sarei stato meglio di qui. E allora ho accettato di firmare. Il mio rapporto con il presidente? Da sette anni ci conosciamo, con lui è come quando vai sulle montagne russe, è un continuo salire e scendere. Ma se non mi fossi legato anche a lui, chiaro che non sarei potuto rimanere. Ma quello che conta è questo feeling che c'è adesso tra lui e Gattuso, questo loro lavorare in sinergia".

Intesa per il prolungamento contrattuale raggiunta e primo trofeo conquistato. La vittoria della Coppa Italia è stato un nuovo punto di partenza anche per l'attaccante belga: "Sono fermamente convinto che la vittoria in Coppa Italia è la base di partenza di un progetto che potrà darci grosse soddisfazioni. Io credo davvero che le distanze dalla Juventus siano minime, molto meno di quello che dice l'attuale classifica. Ammutinamento? Una classifica che è il risultato degli errori di tante persone. Noi abbiamo superato un momento complicato, dove tutti abbiamo avuto delle colpe, ma ne siamo usciti più forti, più compatti. Consapevoli degli errori fatti. È stato un periodo in cui tante persone hanno sbagliato. Ma dobbiamo pensare a quello che ci aspetta adesso perché la strada intrapresa è quella vincente. Certi errori ti rendono più forte, è vero, ma quello che ti fa più forte è vincere. Per questo dico che la coppa Italia è un momento chiave per tutti".

Napoli ama'Ciro'e, conseguentemente, il giocatore dai 123 gol ama la città, anche nei suoi difetti: "Qui si dice che ci si innamora dei difetti e pure se ce ne sono io non toccherei nulla. Lascerei tutto com'è. Io sono innamorato di tutto quello che c'è qui, dall'atmosfera che si respira al centro storico e ai Quartieri spagnoli dove pure mi sarebbe piaciuto andare a vivere, ai tramonti di Posillipo. Io parlerei per ore di Napoli, non mi stanca mai farlo", ha concluso Mertens.