Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Lavezzi: “Andai via per un motivo. Ero d’accordo con De Laurentiis”. E su Maradona..

ROME, ITALY - MAY 20:  Ezequiel Lavezzi of Napoli celebrates victory after the Tim Cup final match between Juventus FC and SSC Napoli at Olimpico Stadium on May 20, 2012 in Rome, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le dichiarazioni dell'ex attaccante del Napoli

Mediagol8

Parola ad Ezequiel Lavezzi.

L'ex attaccante del Paris Saint Germain - in una lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport - ha analizzato il suo trascorso tra le fila partenopee. Per El Pocho i cinque anni con la maglia del Napoli cucita sul petto sono stati una parte fondamentale della propria parabola umana e professionale. "A Napoli ho fatto la storia. Non avrei mai potuto giocare in un altro club italiano. Con i tifosi napoletani sono sempre stato sincero. Il giorno del primo gol ho fatto una grande partita. Ho avuto la possibilità di realizzare la prima rete divertendomi tantissimo. I tifosi del Napoli hanno avuto l'occasione di conoscermi di più dopo quella partita. Ero arrivato un pò sovrappeso. Per fortuna dopo ho cominciato a mangiare bene e quello mi ha aiutato a stare in forma. Il paragone con Maradona c'era perchè sono argentino più che altro e mi ha sempre accompagnato a Napoli. Io ho sempre cercato di dare il massimo e ho dato tutto. Quando è morto ho provato un grande dispiacere però io non sono nessuno per poter giudicare la situazione che c'è stata. Essendo così giovane uno ancora non ci crede. La realtà è che oggi c'è un gran casino dietro e questo ti fa capire com'è finita la sua vita. Era un pò difficile andare in giro per Napoli, magari la sera un pò nascosto", ha dichiarato Lavezzi.

"C'è stato un rapporto genuino. Mi hanno apprezzato come un ragazzo della loro città ed ero felice di giocare a calcio lì. Quando sono andato via mi sono messo d'accordo con De Laurentiis. Avevo bisogno di prendere aria. Ogni volta che veniva mio figlio dovevo stare chiuso in casa. A Parigi ho avuto la possibilità di camminare con lui per strada. Non sarei mai andato alla Juventus. Con l'Inter c'è stata una trattativa ma prima ho scelto il Psg e poi sono andato in Cina. Non ho fatto una partita d'addio al calcio perchè l'idea è quella di farla a Napoli con il pubblico. Mazzarri è una persona che stimo tantissimo e mi ha fatto imparare molte cose", ha concluso Lavezzi.

tutte le notizie di