Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Giuntoli: “Coronavirus brutto colpo per l’economica del calcio. Rinnovamento? Non ci fermiamo”. E su Icardi…

Le dichiarazioni rilasciate dal ds del Napoli in merito all’emergenza sanitaria mondiale legata alla diffusione del Coronavirus

Mediagol40

"Coronaviirus? E’ un brutto colpo anche per l’economica del calcio".

Lo ha detto Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 nel corso della trasmissione #CasaSkySport, ha detto la sua in merito all’emergenza sanitaria mondiale legata alla diffusione del Coronavirus. Una situazione complessa e drammatica che sta inevitabilmente sconvolgendo la quotidianità di ogni singolo cittadino e su tutto il mondo dello sport, che al fine di bloccare la diffusione del Covid-19 ha dovuto procedere con la sospensione di tutte le attività agonistiche fino a data da destinarsi. Ma non solo, tanti i temi trattati dal ds del club azzurro, dal calciomercato, al processo di rinnovamento della squadra e tanto altro ancora...

CORONAVIRUS - "Contraccolpo di un’entità che ancora non possiamo valutare. L'emergenza cambia piano di rinnovo del prossimo anno? Secondo noi la rifondazione l’abbiamo già fatta quest’anno, è un cambiamento già in atto che continuerà".

CALCIOMERCATO - "Il mercato aperto tutto il tempo sarebbe necessario per noi operatori di mercato, ma andrebbe contro l’etica del campionato. I giocatori non avrebbero la testa sulle partite. Come a gennaio che è sempre molto particolare. Sicuramente la data della fine posticipata, però non aperto durante il campionato. Retroscena su Allan? Quella è stata la trattativa più difficile, la mia prima al Napoli. Fu un affare complesso che coinvolse tanti giocatori come Zapata ad esempio. Petagna è un ragazzo molto giovane, molto importante che pensiamo possa far bene da noi. Rrahmani è bravo in marcatura ma anche ad impostare. Icardi? Tutti lo vorrebbero ma è lontano dalle nostre possibilità economiche​. Boga è un calciatore importante che sta facendo bene, è interessante. Ricci dell’Empoli? Ha qualità importanti ma in questo momento non abbiamo fatto telefonate così incisive per lui". 

FUTURO GATTUSO - “Stiamo molto bene con lui e lui sta bene qui. Ancora non abbiamo intrapreso nessun discorso contrattuale ma adesso siamo entrambi feliciLui ama un calcio palleggiato, dove si lavora molto tra le linee e noi ci siamo adoperati per avere calciatori funzionali al suo volere e stavamo vedendo i primi risultati".

CAPITOLO RINNOVI - “Questa situazione ci obbliga a stare in casa non aiuta. Gli incontri questi sono fondamentali, in questo momento con videoconferenza ci stiamo adoperando con i loro agenti per trovare delle soluzioni”.