Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli-Bologna, De Leo: “Nostra squadra ha il carattere di Mihajlovic. Vittoria? In certi momenti…”

Le dichiarazioni del collaboratore di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo, a margine della sfida tra Napoli e Bologna

Mediagol93

Il Bologna trionfa sul Napoli.

Prosegue il momento negativo del Napoli, battuto in rimonta al San Paolo dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con rete di Llorente. A decidere il match le reti di Skov Olsen e Sansone, che traghettano i rossoblu a quota 16 punti in dodicesima posizione. Una vittoria analizzata al triplice fischio dal collaboratore di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo, intervenuto nella consueta conferenza stampa post-gara.

"Napoli? Non mi piace parlare degli altri. Non era facile dopo aver subito gol ritrovare coesione. Siamo stati bravi a ritrovare fiducia dopo la rete subita, i ragazzi sono stati bravi a gestire il momento ed a trovare una vittoria importante. Questa squadra è figlia del nostro allenatore, quindi si tende sempre ad osare. Il mister ci dice sempre che si può anche perdere, ma avendo un certo atteggiamento alla fine i risultati arrivano. Mihajlovic? Ma lui è sempre con noi, ci sentiamo in maniera costante ed è lui a dare le direttive. Noi ci siamo sempre detti che non bisognava darsi alibi, dalla prima giornata si poteva fare sempre di più. Dopo un brutto periodo tutti hanno tirato fuori il carattere, poi il ritorno alla normalità è importante e Sinisa potrà essere un valore aggiunto. A Tomiyasu abbiamo chiesto di spingere un pochino di più, con Orsolini che doveva accentarsi e viceversa quando dovevamo attaccare. Tomiyasu ha interpretato molto bene queste indicazioni".

"In certi momenti deve scattare una scintilla che è necessaria per vincere queste gare. I ragazzi hanno sentito questa scintilla, siamo stati molto bravi ad accorciare le distanze sul piano tattico. La cosa importante per noi è la resilienza, siamo un gruppo destinato a soffrire, ma quando soffriamo non dobbiamo mai perdere la testa. Questo ci siamo detti all'intervallo e così è stato. Tifosi? Mi fa piacere ringraziare i circa cento tifosi che ci hanno seguiti fino a qui. Ci hanno aiutato tanto oggi".