serie a

Napoli, Ancelotti sicuro: “Lotteremo per lo scudetto. Champions League? Ottavi a portata di mano”. E sui cori razzisti a Dalbert…

Le dichiarazioni del tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, relative alle ambizioni stagionali del suo Napoli

Mediagol93

Carlo Ancelotti suona la carica.

Tre vittorie, una sconfitta e un successo in Champions League contro il Liverpool Campione d'Europa in carica: è questo l'incredibile bilancio del Napoli che, dopo appena quattro giornate di campionato, ha già maturato 9 punti che gli hanno permesso di portarsi al terzo posto in classifica a sole tre lunghezze dall'Inter capolista.

"Chi lo sa... Questa è una squadra che fa bene da tanto tempo, anche se negli anni scorsi è mancato qualcosina per arrivare al primo posto. Questo qualcosina è arrivato da un mercato oculato e noi ci proveremo. Riuscirci non è semplice ma abbiamo la convinzione poterci provare".

Le parole di un soddisfatto Ancelotti che, intervistato ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" all'indomani del successo maturato dal suo Napoli in casa del Lecce, ha parlato delle ambizioni della sua squadra: "La Champions? Per come abbiamo iniziato il girone gli ottavi sono a portata di mano. Il Genk è partito male, ma come sempre nelle gare di Champions serve tenere gli occhi aperti. Siamo partiti meglio dell'anno scorso ed il gruppo è meno complicato, per questo contiamo di arrivare agli ottavi".

Chiosa finale sul delicato tema relativo al razzismo: "Non so perché siamo così... Ci dobbiamo muovere. Ieri Orsato ha fatto bene a sospendere la partita, è un passo in avanti e altri ce ne saranno. Serve seguire questa linea, anche io dico basta come Infantino. Bisogna essere più duri nell'applicazione di norme che ci sono. Abbiamo il vantaggio che negli stadi ci sono tante telecamere, quindi serve intervenire. Quest'anno c'è più presenza, mi auguro che si possano anche eliminare quegli episodi di razzismo".