Francesco Totti ricorda Maradona.
notizie
Morte Maradona, Totti commosso: “Diego? Neanche con la play si potrebbe imitare”
Le parole dell'ex bandiera giallorossa a pochi giorni dalla scomparsa della leggenda argentina
Sono tantissimi i personaggi legati e non al mondo del calcio che in questi giorni hanno voluto rendere omaggio all'ex stella dell'Albiceleste, Diego Armando Maradona, scomparso a Buenos Aires lo scorso 25 novembre. Tra questi non manca Francesco Totti che, durante una commossa intervista rilasciata a "Verissimo", ha ricordato il numero 10.
"Mi piace ricordarlo come fosse ancora qua. Avevo un grandissimo rapporto con Maradona, ma soprattutto nel rettangolo di gioco lui è il calcio. Quello che faceva lui non lo potrà mai fare nessun altro giocatore al mondo. È come se non fosse morto, era diverso da tutti gli altri. Io lo sentivo abbastanza spesso. L'ultima volta che l'ho sentito era due mesi fa. Il giorno dopo che io ho smesso con il calcio, è stato il primo ex giocatore a chiamarmi per darmi un sostegno. Per noi calciatori, la fine del calcio giocato è un po' la morte. Neanche con la playstation si potrebbe imitare Maradona".
E sul calcio senza tifosi, Totti infine conclude: "Senza tifo non è più calcio, manca la gente. Anche vedendolo dalla televisione, non ti appassiona più come una volta. Spero che si possa tornare alla normalità il prima possibile. Il calcio è un modo per svagarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA