Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Morte Maradona, la rivelazione shock dell’avvocato Morla: “Ambulanza in ritardo, idiozia criminale”

Matias Morla muove delle dure critiche verso i soccorritori di Maradona

Mediagol40

Oggi è un giorno di profondo dolore, tristezza e riflessione. Sento nel cuore la dipartita del mio amico, che ho onorato con la mia lealtà e il mio sostegno fino all'ultimo dei suoi giorni".

Lo ha detto Matias Morla, amico storico di Diego Armando Maradona ma anche suo agente e avvocato. Ieri, ElPibe de Oro è deceduto nella sua casa di Tigre, quartiere di Buenos Aires, in Argentina, dove stava trascorrendo il periodo di convalescenza dopo l'intervento chirurgico alla testa subito qualche settimana fa. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico e delle ambulanze giunte nella sua abitazione. Oggi, dopo lo shock e il dolore, Morla, in un comunicato sui suoi profili social, ha salutato il suo compagno di vita, muovendo delle dure critiche verso i soccorritori.

Di seguito, le sue parole.

"L'ho salutato di persona e la veglia dovrebbe essere un momento intimo e familiare. Quanto al rapporto della Procura di San Isidro, è inspiegabile che per 12 ore il mio amico non abbia avuto attenzioni o controlli da parte del personale sanitario dedito a questi fini.

L'ambulanza ha impiegato più di mezz'ora per arrivare, il che è stata un'idiozia criminale. Questo fatto non deve essere trascurato e chiederò che le conseguenze siano oggetto di indagine fino alla fine. Come mi ha detto Diego: ‘Sei il mio soldato, agisci senza pietà’.

Per definire Diego in questo momento di profonda desolazione e dolore posso dire: era un bravo figlio, era il miglior giocatore di tutta la storia ed era una persona onesta. Riposa in pace, fratello”, si legge.