notizie

Mondiali femminili, azzurre pronte a tornare in campo: quote dei bookmakers e probabili formazioni di Italia-Olanda

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 18: Sara Gama of Italy is thrown in the air by her teammates following the 2019 FIFA Women's World Cup France group C match between Italy and Brazil at Stade du Hainaut on June 18, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Fischio di inizio alle 15:00 allo "Stade du Hainaut": ecco dove sarà trasmessa Italia-Olanda

Mediagol93

L'Italia si prepara alla delicata sfida contro l'Olanda.

E' tutto pronto allo Stade du Hainaut dove, domani pomeriggio, azzurre e Orange si affronteranno nella sfida valida per i quarti di finale del Mondiale di Francia. In palio la semifinale del torneo: obiettivo fortemente voluto dalle azzurre, decise a battere le campionesse d'Europa in carica dopo il successo maturato contro la Cina. La gara, in programma tra meno di ventiquattro ore, verrà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai (Rai 1) e su Sky Sport Mondiali (canale 202). La partita sarà inoltre visibile in diretta streaming su pc, tablet e smartphone per tutti su Rai Play e solo per gli abbonati a Sky su Sky Go.

Malgrado l'importante percorso sinora svolto delle azzurre al Mondiale, i bookmakers scommettono sulla vittoria dell'Olanda, fissando il segno 2 a 1,55 e solo a 2,35 il segno 1. Le reti di Vivianne Miedema e Lieke Martens sono date rispettivamente a 2.73 e 3.25, il sigillo di Cristiana Girelli è dato a 3.25 mentre quello di Aurora Galli a 7.25.

Il ct Mirella Bertolini, per un match che potrebbe scrivere la storia del calcio femminile italiano permettendo alle azzurre di qualificarsi alle semifinali della rassegna iridata come mai accaduto nella storia, punta sul 4-3-3 con il Jolly Aurora Galli in panchina. Stesso modulo per la Nazionale Orange costretta, quasi sicuramente, a dovere fare a meno di Lieke Mertens: autrice della doppietta decisiva contro il Giappone. Di seguito, le probabili formazioni della sfida.

"ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Linari, Gama, Guagni; Cernoia, Giugliano, Bergamaschi; Bonansea, Giacinti, Girelli. Ct: Bertolini

"OLANDA (4-3-3): Van Veenendaal; Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van de Donk, Groenen; Martens, Van de Sanden, Miedema. Ct: Wiegman