Il Palermo può festeggiare la promozione in Serie C.
serie c
Mirri euforico: “Raggiungere la Serie C è solo il primo passo, il Palermo deve tornare grande”
Le parole del presidente rosanero, Dario Mirri, nel giorno che ha sancito il ritorno del Palermo tra i professionisti
Il Consiglio Federale ha avvallato quello che qualche settimana fa era stato deciso dalla LND che aveva optato per la promozione in C delle prime in classifica dei nove gironi dilettantistici. L'emergenza legata al propagarsi del Coronavirus aveva costretto il calcio italiano allo stop, se i campionati professionistici sono pronti a ripartire non è stata la stessa cosa per i dilettanti che hanno scelto di fermarsi definitivamente. La cristallizzazione delle graduatorie ha fatto si che i club primi fossero certi della promozione, al contrario gli ultimi dovranno arrendersi alla retrocessione in Eccellenza.
Il Palermo aveva chiuso la stagione con 7 punti di vantaggio sull'inseguitrice Savoia e con percentuali a favore per quanto riguarda la promozione in Serie C. Primo step del nuovo Palermo targato Mirri che è riuscito a tornare tra i professionisti. La gioia del presidente rosanero che ha parlato così al sito ufficiale del club di Viale del Fante.
Abbandonare la Serie D nel minor tempo possibile era il nostro primo immancabile obiettivo, per il Palermo, per i tifosi, per la Città, dichiarato sempre e raggiunto finalmente oggi, dopo la decisione del Consiglio Federale della FIGC di avallare la proposta della Lega Nazionale Dilettanti in merito a promozioni e retrocessioni. La serie D è infatti una categoria ricca di dignità e passione, ma che non ha nulla a che fare con 120 anni di orgoglio rosanero. Per questo oggi siamo tutti più forti, più sicuri di noi, più determinati che mai. Lo stesso senso di responsabilità che ci ha portato fin qui ripartendo da zero, ci guida ora nei prossimi passi, sul campo e fuori.
Stiamo crescendo tutti insieme, una comunità di persone, prima che tifosi o dirigenti sportivi, che guarda nella stessa direzione, l’unica possibile, per arrivare dove meritiamo. È il primo passo per diventare non come prima, ma molto meglio di prima: perché accanto ai risultati sportivi, questa volta si sviluppa anche un cambiamento culturale e strutturale, che rimarrà per sempre patrimonio della nostra Città. Il centro sportivo, il rinnovamento del nostro Stadio grazie al diritto di superficie, il museo, gli esports, la polisportiva virtuale, la rifondazione virtuosa del settore giovanile e la nostra divisione femminile… sono alcune delle iniziative che abbiamo progettato, e porteremo ancora avanti sempre con maggiore forza e determinazione. Accanto a queste, da oggi anche la versione inglese del sito ufficiale e soprattutto il nuovo e-commerce dei prodotti ufficiali rosanero, realizzato da un’eccellenza di casa nostra come GIGLIO.COM, leader del commercio digitale, apprezzata in tutto il mondo, già attiva con luxury brand nazionali ed internazionali. Nei prossimi giorni, solo dopo l’assemblea dei soci, vorrò aggiornare tutti quanti pubblicamente, su ogni aspetto riguardante la nostra società ed il progetto di sviluppo.
Forza Palermo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA