Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Lazio, Inzaghi: “Risulato bugiardo, abbiamo dominato i rossoneri. Errori? Sono stanco di una cosa “

Le dichiarazioni del tecnico capitolino

Mediagol8

Mi ha fatto arrabbiare il risultato. Il risultato è bugiardo.

Così Simone Inzaghi, intervistato ai microfoni di Sky Sport in seguito alla sconfitta per 3-2 in casa del Milan. Il tecnico della Lazio ha voluto dire la sua in merito ad un risultato che, a detta sua, è stato dai contorni profondamente ingiusti. La squadra capitolina - dopo aver recuperato il doppio svantaggio iniziale - non ha saputo reagire alla rete siglata nei minuti finali da Theo Hernandez. Ecco le parole di Inzaghi anche in questo senso: "Siamo arrivati qui con tanti assenti, abbiamo tenuto il campo nel migliore dei modi. Ma il calcio è questo. La Lazio ha fatto un’ottima gara, ma abbiamo subito gol su palla inattiva. Abbiamo avuto il predominio del gioco a ‘San Siro‘. Spiace per i miei ragazzi, perché non meritavano di perdere la partita. Abbiamo avuto tante situazioni. Nel secondo tempo, dopo il 2-2, avevamo in mano la partita, dovevamo prestare più attenzione. Giocavamo contro un Milan che non perde da tantissimo. Ci serva da lezione, la squadra ha però fatto un’ottima gara, tenendo il dominio qui a ‘San Siro‘. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare”.

Inzaghi ha poi sottolineato la pesante entità degli errori commessi dai suoi giocatori in occasione dei gol rossoneri: “Sul primo gol c’era la marcatura su Ante Rebić, ma è saltato libero sul secondo palo. Dovevamo fare meglio anche sul gol di Theo Hernández, non era mai venuto a saltare ed è venuto. Il nostro sesto marcatore, Luis Alberto, gli ha lasciato due metri. Spiace per i ragazzi, non avrebbero meritato questo risultato. Dobbiamo fare più attenzione. Abbiamo concesso un rigore, due palle inattive. Sul 2-2 era stato bravo Pepe Reina. Dobbiamo difendere meglio di squadra. L’approccio del primo quarto d’ora è rivedibile, con questo Milan non te lo puoi permettere. Ci manca qualche punto, ma li recupereremo. Così come i giocatori. Dispiaciuto per il risultato, ma ripartiremo dalla prestazione che abbiamo fatto”.

Infine l'allenatore dei biancocelesti ha spiegato la natura delle sostituzioni a fine gara di Immobile Milinkovic Savic“Nel finale le due squadre erano stanche, era la decima partita in venti giorni. Non è semplice. Sembravamo avercene più noi, poi, però, abbiamo preso quel gol finale che non non ci sta. Immobile e Milinković-Savić non ce la facevano più. Felipe Caicedo aveva fatto l’ultima partita, era uscito un po’ affaticato. Mi aveva detto che stava bene, ma per me era la partita adatta per Vedat Muriqi”.