Quale futuro per Carlo Ancelotti?
serie a
Milan, l’Ancelotti bis è più di un’idea: i pro e i contro del ritorno di Re Carlo in rossonero…
I pro e i contro dell'eventuale ritorno di Carlo Ancelotti al Milan: l'attuale tecnico del Napoli ha già allenato i rossoneri dal 2001 al 2009
Alla luce dei recenti deludenti risultati maturati in campionato ed in Champions League dal Napoli, la posizione del tecnico originario di Reggiolo sembrava a rischio. Sono diciannove, d'altra parte, i punti conquistati fin qui dalla compagine partenopea, che occupa attualmente il settimo posto in classifica, a tre lunghezze di distanza da Roma e Atalanta, lontana dalla vetta. Un bottino tutt'altro che esaltante. Ciò nonostante, la volontà del patron Aurelio De Laurentiis resta quella di proseguire con Ancelotti almeno fino al prossimo 10 dicembre, quando i partenopei si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions League contro il Genk. Una vera e propria dead-line.
Chi, al di là dell'attuale momento, starebbe pensando di affidare la guida tecnica della Prima Squadra allo stesso Ancelotti in vista della prossima stagione è il Milan. Nella giornata di ieri la notizia: l'attuale direttore tecnico Paolo Maldini avrebbe individuato proprio in "Re Carlo" il profilo ideale per far ripartire il club meneghino. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi in estate, legata alla permanenza di Maldini in quel di Milano come dirigente. A tal proposito, l'edizione odierna di 'Tuttosport' ha messo in evidenza i pro e i contro dell'eventuale ritorno di Ancelotti, che ha già allenato la compagine rossonera dal 2001 al 2009, al Milan.
PRO
CONTRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA