Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Manchester United-Milan, Pioli: “Complimenti alla squadra. Esultanza al gol di Kjaer? C’è un motivo”

Manchester United-Milan, Pioli: “Complimenti alla squadra. Esultanza al gol di Kjaer? C’è un motivo”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero a margine del pareggio in Europa League

Mediagol8

Emozioni forti per il Milan di Stefano Pioli.

La franchigia rossonera ha trovato il pari in extremis in quel di Manchester e può adesso sperare nella qualificazione al turno successivo. E' stata la rete dell'ex Palermo, Simon Kjaer, a riportare in equilibrio l'attesissimo match dal sapore di ricordi indelebili. Il coach del Milan, Stefano Pioli, ha così commentato ai microfoni di SkySport il pari ottenuto contro la formazione di Ole Gunnar Solskjær.

 Simon Kjaer

"I complimenti sono assolutamente da passare ai miei giocatori. La squadra ha giocato con personalità, ha provato a fare la partita, ha saputo soffrire nei momenti difficile ma sapevamo che l'avversario aveva qualità. Una prestazione importante che deve dare ancora più convinzione e fiducia ai miei giocatori. Ho pensato che fosse l'avversario giusto per noi. Stiamo lavorando per crescere, per tornare a vincere e per far tornare il Milan nel posto dove merita e quindi al vertice del campionato italiano e al vertice dei tornei europei. Queste sono le partite che ti fanno crescere, dove ti devi mettere in discussione. Noi vogliamo arrivare in fondo e per farlo devi superare questi ostacoli. Quella di oggi è una buonissima prestazione e un buonissimo risultato ma il turno è ancora tutto guadagnare perché l'avversario è bravo e si dovrà fare una partita di alto livello per eliminare un avversario di valore. Tanta soddisfazione per questo risultato ma ci ributtiamo sul campionato".

E sul gol annullato a Kessié: "Dalla panchina ero lontano, non ho visto niente se non il gran gol di Franck. Avevo esultato perchè per noi era importantissimo. Stavamo giocando bene, stavamo prendendo campo e prendere fiducia e il gol ci avrebbe dato ancora più forza mentale. Kessié mi assicura di non aver toccato il pallone con la mano però la decisione dell'arbitro è stata diversa".

"C'è molta soddisfazione. Io non sto allenando un gruppo normale, ma un gruppo eccezionale sotto tutti i punti di vista. Quando vedo che i ragazzi danno l'anima per raggiungere un determinato risultato e ci riusciamo, è giusto essere soddisfatti sapendo che questo è solo il primo passo. E' un buonissimo risultato, si poteva fare qualcosa in più. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza di un avversario così forte. Dobbiamo avere un livello di applicazione alto, non posso che essere soddisfatto. Giochiamo ogni quattro giorni però questi ragazzi non mollano mai. Dobbiamo assolutamente continuare, è un momento determinante per campionato ed Europa League, poi ci sarà la sosta, potremo rifiatare per chi non andrà in Nazionale".

Chiosa finale di Stefano Pioli su Leao: "Non ha bisogno delle mie coccole. Ha bisogno di prestazioni così, di continuare a giocare, crescere, sentire un po' di più l'area avversaria. E' un ragazzo con grande qualità e mi piace la sua voglia di stare dentro la partita, superiore rispetto alla scorsa stagione".