serie a

Lupo: “Pomini e Fiordilino a Venezia? Ecco come è andata. C’è ancora chi mi prende in giro per Zamparini…”

Le parole pronunciate dall'ex ds rosanero, Fabio Lupo, durante la settima edizione della "Palermo Football Conference 403"

Mediagol97

Parola a Fabio Lupo.

L'ex ds del Palermo, che attualmente riveste il ruolo di direttore sportivo del Venezia, è intervenuto nel corso della settima edizione della "Palermo Football Conference 403", direttamente dal Circolo del Tennis di Viale del Fante. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal dirigente abruzzese relativamente agli acquisti a costo zero di due ex rosa come Pomini e Fiordilino nel club lagunare, oltre che delle motivazioni che hanno spinto l'ex patron rosanero Maurizio Zamparini ad esonerarlo dalla società siciliana.

"Pomini e Fiordilino? Avrei voluto anche prendere Gallo. Alberto e Luca li conoscevo molto bene e li volevo in rosa. Stanno dimostrando tutta la loro professionalità, con Pomini mi ero già sentito e ci eravamo accordati dato che era svincolato. Avevamo bisogno di un secondo affidabile che avrebbe potuto sostituire e aiutare il nostro Lezzerini. Fiordilino a Palermo è stato sottovalutato, a Venezia in questo inizio di stagione ha fatto molto bene. La trattativa è andata avanti per settimane, sono molto contento perché è un giocatore duttile e un ragazzo straordinario. Abbiamo preso anche il classe 2000 De Marino, un ragazzo che seguivo già quando ero a Palermo. Zamparini? C'è ancora chi mi prende in giro quando mi ricordano che mi esonerò perché ero una persona troppo per bene, la verità è che intorno a lui c'erano delle persone che non volevano più lavorare con me perché magari non ci guadagnavano più nulla. Gli ho dato fastidio e in un momento di difficoltà, paradossalmente, sono stato mandato via. Due sconfitte consecutive mi hanno penalizzato, una situazione davvero molto strana".