
Di Stefano Pedone
Ex Palermo
Di Stefano Pedone
L’ex talento del Palermo, che in molti ricordano come una delle promesse più luminose del vivaio rosanero, ha ritrovato spazio e sorrisi nella Kings League. Tra giocate d’alta scuola e applausi social, Lo Faso riaccende i riflettori su un talento che il calcio italiano sembrava aver dimenticato.
Il format creato dalla leggenda Gerard Piqué negli ultimi mesi sta spopolando parecchio fra i vari social e TV, tanto da averne acquistato i diritti Sky Sport. Questa competizione di calcio a 7 ha debuttato nel nostro paese a febbraio e sta vivendo una continua espansione, creando tornei anche in Spagna, Francia e non solo…
A dare ancora più spettacolo alla competizione italiana ci ha pensato proprio Simone Lo Faso, nato e cresciuto nel capoluogo siciliano, e che dopo l’ultima esperienza all’Akragas è stato ingaggiato dai Boomers come Wild Card, squadra che si trova attualmente al 6° posto in classifica nella Kings League e di cui è presidente Fedez, noto cantante italiano. Il vicepresidente della squadra è invece Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus.
L’ex giocatore del Palermo sta brillando con gol e assist a ripetizione: nell’ultima partita contro i Circus ha messo a segno ben tre gol, uno dei quali è valso doppio. La prestazione del classe 1998 ha contribuito alla vittoria della sua squadra, che ora si trova in una posizione favorevole per i playoff, con buone speranze per il finale di stagione.
Ma l’ultima partita giocata non è l’unica in cui Lo Faso ha dato spettacolo: da quando è arrivato nei Boomers ha messo a segno 11 gol (due di questi valsi doppio) ed ha vinto 3 MVP partita. Il palermitano ha dato il suo contributo servendo anche 6 assist ai compagni.
Il giovane talento del vecchio vivaio rosanero con il suo talento e la sua grinta sta dimostrando che, nonostante il calcio italiano lo avesse messo un po’ da parte, ha ancora tanto da offrire. La sua avventura nella Kings League è solo all’inizio, ma i numeri e le prestazioni parlano chiaro. Con una squadra come i Boomers e un ambiente che esalta le sue qualità il futuro di Lo Faso potrebbe essere più luminoso che mai, sperando anche in un ritorno fra i professionisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA