Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Liverpool-Napoli, Robertson: “Abbiamo tutti qualche acciacco. Azzurri? Vietato sottovalutarli, ecco chi temo di più”

Fulham FC v Liverpool FC - Premier League

Le parole del terzino del Liverpool, Andy Robertson, alla viglia della sfida contro il Napoli

Mediagol93

E' tutto pronto ad Anfield. 

Si affronteranno domani sera nell'impianto sportivo dei Reds, Liverpool e Napoli, entrambe a caccia di una vittoria che potrebbe regalare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. In caso di successo infatti, la formazione di Jurgen Klopp, conterrebbe la qualificazione con un turno di anticipo: un obiettivo che la squadra cercherà di centrare in ogni modo, riscattandosi inoltre dopo il ko rimediato al "San Paolo" proprio contro i partenopei. A presentare la gara in programma tra poco più di ventiquattro ore è il terzino dei Reds, Andy Robertson, intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Jurgen Klopp.

"È migliorata. Mi fa un po' male, ma abbiamo tutti qualche acciacco, però mi sento bene. Sono allenato per giocare a calcio e non perdermi niente. Volevo giocare anche al ritorno contro il Genk ma l'allenatore mi ha detto no. Vogliamo tutti giocare le partite, essere presenti in campo. Paura di non giocare per non perdere il posto? Non è che ho paura, abbiamo ottimi giocatori. Anche Oxlade-Chamberlain, guardate come sta giocando! Vuole il suo posto come titolare ma lo facciamo tutti, non voglio perdermi le partite, soprattutto le grandi partite, preferisco essere in campo".

Il giocatore si è poi espresso sulla crisi del Napoli: "Io ho letto poco su quello che è successo a Napoli, ma qualcosa in questo giorni ho saputo. Ma hanno un lavoro da fare, cercheranno di qualificarsi, e vincendo domani sarebbe un passo importante. L'anno scorso li abbiamo fermati noi, per loro sarà anche una rivincita. Loro saranno tutti uniti, non penseranno a quello che sta succedendo. Cosa rende il Napoli temibile? Innanzitutto l'allenatore, gli allenatori italiani sono preparati. Poi ci sono giocatori di qualità, ma se giochiamo al 100% possiamo vincere contro qualsiasi squadra, anche il Napoli".

Chiosa finale sul momento vissuto dalla squadra: "Io ci credo poco. So che c'è chi ha detto che abbiamo trovato dei modi furbi di vincere. A volte abbiamo giocato bene, ma in maniera diversa. Col Tottenham siamo stati incredibili, con Aston Villa e Crystal Palace abbiamo dovuto faticare. Ma abbiamo 37 punti, ci si può accontentare. Poi la perfezione è un obiettivo, anche se impossibile da raggiungere. La prima cosa è cercare di subire meno gol. E poi magari cercare di ottenere vittorie più facili per fare stare più tranquilli i tifosi negli ultimi minuti".