notizie

Liverpool-Napoli, Ancelotti: “La torta è stata fatta, adesso serve la ciliegina. Anfield? Non temo un crollo della squadra…”

Liverpool-Napoli, Ancelotti: “La torta è stata fatta, adesso serve la ciliegina. Anfield? Non temo un crollo della squadra…”

Le parole dell'allenatore del club campano, Carlo Ancelotti, in vista dell'attesissima sfida contro il Liverpool

Mediagol93

Domani sera, gli azzurri, saranno impegnati in un'importante sfida contro i Reds.

Tra meno di ventiquattro ore, i partenopei, affronteranno in trasferta gli uomini di Jürgen Klopp nell'ultimo turno del girone C. Una sfida, quella che andrà in scena all'Anfield, che deciderà la qualificazione agli ottavi di Champions LeagueLiverpool-Napoli, infatti, rappresenterebbe una sfida cruciale per il passaggio del turno che segnerà le sorti di entrambe le formazioni.

In Inghilterra, la compagine campana, partirà con a disposizione due risultati su tre. Circostanza che sembra non rassicurare affatto il tecnico Carlo Ancelotti, ben consapevole della caratura degli avversari.

"Un test molto importante, si decide la qualificazione e dobbiamo avere la consapevolezza che ce la giocheremo - ha ammesso l'ex PSG nella consueta conferenza stampa pre-gara -  La torta è stata fatta, adesso ci vuole la ciliegina. Anfield? Questo è uno stadio bellissimo, fantastico, tra i migliori al mondo e tutti conosciamo la passione di questi tifosi. Per noi è fantastico poter giocare ad Anfield e non temo un crollo della squadra, tutti nel nostro gruppo vogliono giocare una gara come questa. Il Liverpool è consapevole di dover fare una grande partita domani e il pubblico in questo tipo di match è sempre straordinario. Probabilmente Klopp cambierà qualcosa, ma per noi non cambierà molto". 

L'allenatore originario di Reggiolo ha inoltre parlato del momento vissuto dalla sua squadra: "Io non ho bisogno di questo match per sapere quanto è forte la mia squadra, questa gara dirà solo se possiamo andare avanti oppure no. Lo straordinario l'abbiamo già fatto, dobbiamo solo ottenere un risultato positivo e credo sia nelle nostre corde. Ma la nostra stagione andrà avanti al massimo delle nostre potenzialità a prescindere dalla gara di domani. La Premier è un campionato sempre molto competitivo, le grandi squadre non mancano, ma il Liverpool ha senza dubbio questa possibilità".

"Sicuramente - ha continuato Ancelotti - non prenderemo sottogamba l'avversario. Siamo alla fase finale di un percorso in cui abbiamo fatto molto bene e ora bisogna fare un ultimo step. E' impossibile pensare che domani saremo superficiali: la gara d'andata ci ha insegnato tante cose e da quella ripartiamo per provare a giocare un match simile".

Infine, il tecnico del Napoli, si è inoltre soffermato sull'atteggiamento con cui la sua squadra affronterà il Liverpool: "Non so quello che farà il Liverpool, ma sappiamo l'intensità che ci mettono in questi match e noi dobbiamo essere concentrati su quello che vogliamo noi. Siamo qui per fare la nostra partita come abbiamo sempre cercato di fare, poi a volte ci è riuscito e altre meno. Se siamo intelligenti in entrambe le fasi abbiamo più possibilità di passare il turno. Se l'arbitro fa dei danni è più probabile che vai fuori, ma l'arbitro è di esperienza e affidabile. Dal punto di vista tattico non so cosa farà il Liverpool, ma sappiamo cosa vogliamo fare noi per vincere questa partita. La gara d'andata ci ha dato più fiducia e convinzione anche per questo match. Non so se saremo in grado di ripetere quel match, dipenderà anche dall'avversario, ma è quello che vogliamo fare".