Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Liverpool, la rivelazione di Alisson: “Una tragedia mi ha cambiato, da allora vedo la vita in modo diverso”

Il portiere del Liverpool si è soffermato sul suo 2019, ricordando un episodio che lo ha toccato nel profondo facendogli cambiare la percezione della vita

Mediagol40

Parla Alisson Becker. 

Il portiere del Liverpool, intervenuto ai microfoni del 'Daily Mail', si è soffermato sul suo 2019, che sta ormai per volgere al termine: un anno speciale da una parte, perché ricco di vittorie e trofei, ma triste e doloroso dall'altra parte. Lo scorso febbraio, infatti, dieci ragazzi del Flamengo sono deceduti a causa di un incendio scoppiato all'interno del centro sportivo del club di Rio de Janeiro. Una tragedia che ha scosso il calcio brasiliano e toccato nel profondo il classe '92.

"E' stata una catastrofe, quanto accaduto in quel centro sportivo mi ha colpito enormemente e ha cambiato il mio modo di essere e do vedere la vita. Io da piccolo ero come loro, abitavo lontano da casa mia e dovevo badare a me stesso, coltivando il sogno di diventare un calciatore professionista. Sono cresciuto nell'Internacional e il club non mi ha mai fatto mancare nulla, insegnandomi a diventare una buona persona, in campo e nella vita. Quei ragazzi avevano tutta la vita davanti a loro".

Da quella drammatica esplosione Alisson ha cambiato il modo di approcciarsi alla vita, dedicando molta parte del proprio tempo ad aiutare gli altri: "In Brasile ci sono tanti problemi, così come in tutto il mondo. Anche a Roma c'è povertà, dunque bisogna fare di più per aiutare i più bisognosi. In Brasile aiuto i bambini e ho intenzione di aumentare il mio impegno alla fine della mia carriera. Tutti dovremmo impegnarci, pensando di più agli altri e un po' meno a noi stessi", ha concluso.