Liverpool-Arsenal, Klopp: “Risultato bugiardo, meritavamo la vittoria. Ecco cosa ci è mancato”

Il tecnico del Liverpool, Klopp ha commentato la sconfitta contro l’Arsenal

liverpool

Il Liverpool ha perso ai calci di rigore contro l’Arsenal.

Pochi gol e tante sorprese nel giovedì di Coppa di Lega in Inghilterra. La squadra di Arteta ha eliminato a sorpresa i Reds dalla competizione: decisivo l’errore dagli 11 metri di Harry Wilson nella lotteria dei rigori dopo lo 0-0 dei 90 minuti regolamentari.

Premier LeagueL’Arsenal, dunque, vola ai quarti di finale; questo il responso del big match di Anfield Road. Un bugiardo a detta del tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, che intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida, ha così analizzato la prestazione della sua squadra: “Credo che se ci fosse una squadra meritevole della vittoria al termine dei novanta minuti quella era il Liverpool. Ho cambiato molti uomini ma la prestazione è stata buona, la squadra ha fatto esattamente ciò che avevo chiesto. Non abbiamo fatto gol però, che alla fine è la cosa fondamentale. I rigori centrano poco con tattica e prestazione, volevo sicuramente un epilogo diverso ma la fortuna non è stata dalla nostra parte“.

VIDEO Premier League, derby e record: lo score super del Liverpool, amnesie Manchester City e sfida Chelsea-Arsenal…

“Cosa è mancato alla mia squadra? Semplice, fare gol. Il risultato finale dipende molto da quanto concretizzi durante il match. È stata una partita con poche occasioni, ben giocata da entrambe le squadre. Sono però contento di quanto i ragazzi hanno dimostrato, nonostante non fosse l’epilogo che volevamo. Non avevo tanta scelta, soprattutto in difesa. Salah non aveva nelle gambe novanta minuti. Sono però molto soddisfatto della prestazione dei giovani: Rhys Williams ha fatto davvero bene al suo primo match contro una squadra di Premier League, così come Neco Williams e Harry Wilson“, ha concluso Klopp.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy