Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga

Liga, Espanyol-Barcellona 2-2: Xavi pareggia il derby catalano al 90+6′ con de Jong

Barcellona

Il Barcellona rimette in piedi il derby catalano contro l'Espanyol grazie alla firma di de Jong. Xavi sfiderà il Napoli giovedì in Europa

Mediagol ⚽️

Il Barcellona rischia ma si porta a casa un punto sul campo dell'Espanyol nel derby catalano in Liga. Xavi esulta, salvato ancora una volta in questo campionato dall'ariete olandese, ma sa che giovedì dovrà evitare le disattenzioni viste stasera contro il Napoli in Europa League.

La partita si era messa bene inizialmente per i blaugrana, i quali avevano cominciato nel migliore dei modi con la rete al 2' di Pedri su assist di Jordi Alba. Al 40' i padroni di casa trovano la rete del pareggio con un tiro potente dal limite dell'area di Darder che trafigge Ter Stegen. Al 56' l'arbitro con l'ausilio del VAR ha annullato la rete del Barcellona firmata da Gavi. Il gol della rimonta dell'Espanyol è stato firmato dal bomber De Tomas al 64'. Quando tutto sembrava perduto, Adama Traorè ha crossato in area un pallone morbido e Luuk de Jong ha incornato di testa per il 2-2 al 90+6'.