serie d

Licata-Palermo, Silipo convince tutti: il giovane scuola Roma sta scalando le gerarchie

L'esterno d'attacco romano classe 2001 oggi pomeriggio al "Dino Liotta" scenderà in campo per la prima volta da titolare. In rosanero ha già realizzato due reti

Mediagol92

"Una «promozione» conquistata sul campo. Silipo si prende la sua prima maglia da titolare della stagione e lo fa dopo aver dimostrato, dalla panchina, di poter essere un fattore determinante per il Palermo".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del possibile esordio dal 1' di Andrea Silipo, questo pomeriggio allo stadio "Dino Liotta" contro il Licata. Il talento classe 2001 scuola Roma ha impressionato tutti fin dal giorno del suo arrivo in Sicilia. Gol all'esordio col Marsala, assist vincente a Cittanova e perfetto sinistro all'incrocio dei pali nell'ultimo match col Biancavilla.

Silipo ha voglia di continuare a mettersi in mostra e soprattutto convincere il tecnico Rosario Pergolizzi che può essere un'arma vincente anche partendo da titolare. Giocherà al posto del suo coetaneo e amico Mattia Felici, che nelle ultime uscite non ha impressionato ed ha anche bisogno di tirare il fiato, visto che fin qui ha praticamente giocato tutte le gare di campionato.

"Ne è passato di tempo dai fischi di Palermo-Marsala, quelli riservati a Pergolizzi per aver osato inserire il giovane giunto in prestito dalla Roma al posto di Felici. Cambio che risultò subito azzeccato, tant’è che Silipo bagnò il proprio esordio con un gran gol, ma anche nelle successive apparizioni ha dimostrato di valere più di un posto in panchina", si legge sul quotidiano sopracitato.