Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lega Serie A, il presidente Miccichè annuncia le dimissioni: “C’è una cosa che ritengo inaccettabile…”

TURIN, ITALY - MAY 19:  President of Lega Calcio Serie A Gaetano Miccichè before the serie A match between Juventus and Hellas Verona FC at Allianz Stadium on May 19, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

All'indomani della chiusura dell'attività istruttoria della Procura federale in merito all'assemblea che ne sancì l'elezione, il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, annuncia le sue dimissioni dall'incarico

Mediagol8

Gaetano Miccichè ha appena annunciato agli organismi direttivi del mondo dello sport la decisione irrevocabile di dimettersi dalla carica di presidente della Lega Calcio di Serie A. Dimissioni che giungono a margine chiusura dell'indagine da parte della Procura federale ancor prima che venga resa pubblico l'esito. Alcune indiscrezioni in merito alla relazione redatta dal Procuratore della Figc ipotizzano il riscontro di alcune violazioni formali e giuridiche nell'ambito dello svolgimento dell'assemblea elettiva in cui lo stesso Micciché venne insignito della carica di presidente della Lega di Serie A. Di seguito le dichiarazioni dello stesso Miccichè a corredo della sua presa di posizione.«Desidero annunciare, con questa dichiarazione, le mie immediate dimissioni dalla carica di Presidente della Lega di serie A. Le indiscrezioni di oggi apparse sui giornali relative alla chiusura dell’istruttoria sulla mia nomina avvenuta 20 mesi fa e al suo possibile esito sono inaccettabili e mi impongono questa decisione.

"Non voglio entrare nel merito dello svolgimento dell’assemblea che mi ha eletto. Io non ero presente. Leggo solo un verbale firmato per accettazione da tutti gli azionisti presenti alla riunione alla quale hanno partecipato anche professionisti autorevoli e competenti come Gerardo Mastrandrea, Ruggero Stincardini, Ezio Simonelli, Paolo Nicoletti e il notaio Giuseppe Calafiori che , ognuno nel proprio ruolo, hanno vigilato sul corretto svolgimento dell’assemblea e nulla hanno avuto da eccepire. Sono stato chiamato in Lega con dichiarazioni unanimi di voto e le ho dedicato molto tempo ed energie.

Ho trovato una Lega commissariata, completamente disorganizzata e che non aveva nemmeno la parvenza di una realtà efficiente. Tutti insieme, perché nessuno ha sollevato la benché minima obiezione in 20 mesi,  e le delibere che abbiamo preso sono state prese tutte all’unanimità, abbiamo realizzato una serie numerosa di iniziative che andavano nella giusta direzione".