L'Integrity Tour arriva anche a Palermo.
serie c
Lega Pro: “Integrity Tour” fa tappa a Palermo. I dettagli dell’iniziativa
Le parole del presidente Ghirelli in merito a questo importante evento
Nato da un iniziativa promossa dalla comunione d'intenti messa in atto tra Lega Pro e l'azienda di trader mondiale Sportradar, tale progetto è ripartito quest'oggi con la tappa numero 94 proprio nel capoluogo sicilano. Appuntamento di conoscenza per quel che riguarda i pericoli che alle volte lo sport e il calcio possono riservare, passando per eventuali sanzioni sportive così come penali.
All'incontro avvenuto da remoto hanno partecipato, oltre al Presidente della Serie C Franesco Ghirelli, Emanuele Paolucci, il Segretario Generale Lega Pro e Integrity Officer e Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar AG.
Proprio il numero uno della terza serie italiana ha voluto dire la sua in merito a questa importante tappa e a cosa questa lascerà nel cuore e nella mente di società e tesserati: “La lotta a chi froda è totale e le bande criminali nazionali ed internazionali avranno contro l’intelligenza dell’esperienza di questi anni, i valori di integrity della Serie C , il coraggio dei calciatori e dei tecnici, degli arbitri e dei dirigenti di club - ha proseguito Ghirelli - Chi pensa ad utilizzare per questo scopo la Lega Pro sarà spazzato via, qualche euro di certo non servirà a comprarci. Noi siamo quelli che guardano negli occhi e antepongono a tutto il calcio che fa bene al Paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA