Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Lega Pro, Ghirelli: “Avellino-Palermo? Sarebbe stata bellissima con il pubblico. La riapertura degli stadi…”

Lega Pro, Ghirelli: “Avellino-Palermo? Sarebbe stata bellissima con il pubblico. La riapertura degli stadi…”

Le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a margine del sorteggio del secondo turno dei playoff di Serie C

Mediagol93

Parola a Francesco Ghirelli. 

Intervenuto nel corso della diretta social per il sorteggio del secondo turno dei playoff di Serie C che ha determinato gli accoppiamenti per la prossima fase degli spareggi promozione, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, si è soffermato su alcuni temi caldi inerenti alla Serie C partendo dalla riapertura degli stadi.

“Ieri sera la partita ad Avellino, o anche quella di Bari, sarebbero state bellissime col pubblico. Dal 2 giugno, però, il pubblico potrà tornare sugli spalti. Da parte di tutti c’è la voglia di tornare a una vita normale anche il calcio fa parte di questo processo. Volevamo riaprire al pubblico già per il prossimo turno, ma non ci è stata data la deroga”.

"Non sarà semplice riportare il pubblico allo stadio. E' un anno e mezzo che non c'è e le abitudini sono cambiate. Se si aggiunge la paura che sarà difficile da superare, bisognerà lavorare. Sarà un lavoro di accompagnamento e dovranno essere brave le società a riconquistare i tifosi. Andare allo stadio è un rito e una tradizione, ma non sarà facile. Anche se ci sarà la gioia della normalità e dello stare insieme: ciò che rappresenta il calcio, passare un'ora e mezza o per soffrire o per gioire, però passarla insieme, viverla. Ciò che ci è mancato in un anno e mezzo. Dovrà essere fatto un percorso, visto che la partita col virus è ancora aperta. Gioia, felicità ma anche grande attenzione".