serie b

Lega B, autogol e passo indietro: errore contabile ai danni del Palermo! Balata: “Oggi chiariremo tutto”

La Lega B avrebbe commesso un grave errore contabile. Il club di viale del Fante dovrebbe saldare “solamente” 328 mila euro per regolarizzare la sua posizione con l'organismo presieduto da Mauro Balata in ottica iscrizione al campionato

Mediagol92

Iscrizione improvvisamente a rischio? Sembra proprio di no in quanto si tratta di una clamorosa inesattezza nei conteggi da parte dei tecnici”.

A scriverlo è l'edizione online de Il Corriere dello Sport, parlando dell'ennesimo caso che ha coinvolto, suo malgrado, il Palermo Calcio. Nella serata di ieri, infatti, al club di viale del Fante era giunta una Pec in cui la Lega B ha intimato la società rosanero il pagamento di circa 2 milioni di euro (1,667 milioni in più rispetto ai 328 mila che in realtà il Palermo deve per i quali la nuova proprietà aveva già pianificato il saldo), derivanti da alcuni pignoramenti da parte di procuratori e avvocati creditori del club rosanero.

Nello specifico, la questione sarebbe stata sollevata a causa di un errato conteggio. I legali rosanero, hanno immediatamente risposto alla comunicazione inviata dalla Lega, sostenendo che il pagamento di quelle cifre non costituisse condizione imprescindibile per l’ottenimento della licenza nazionale in base alle norme vigenti su facoltà, diritti e doveri del terzo pignorato.

La risposta della Lega e di Balata è arrivata in tardissima serata, col presidente della Lega B che ha parlato di un evidente malinteso: “Chiariremo tutto oggi”.