serie d

LE PAGELLE DI MEDIAGOL: PALERMO-SAVOIA 0-1. Non basta il pubblico delle grandi occasioni, il Savoia passa al Barbera

Il Palermo cade al Barbera contro un Savoia attento e cinico che ha concesso pochissimo alla formazione di Pergolizzi. In classifica i Rosa hanno ancora nove punti di vantaggio ma guai ad abbassare la guardia. Peggiore in campo Ficarrotta,...

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo cade al Barbera contro un attento Savoia che sfrutta una disattenzione della retroguardia rosanero per castigare i padroni di casa. Rosa poco lucidi e confusionari, ma è soprattutto dalle sconfitte che si impara qualcosa. Domenica prossima la formazione di Pergolizzi è attesa dal fanalino di coda Palmese, ma guai a sottovalutare gli avversari.

PELAGOTTI 5,5

Viene trafitto dal sinistro a mezza altezza di Diakitè che colpisce il pallone da posizione ravvicinata ma molto angolata. Poteva fare qualcosa in più ma di certo il gol non è un errore suo.

  • FALLANI (dall'80') S.V.

  • Poco dopo l'ingresso in campo compie una parata di puro istinto su Diakitè che tiene ancora in gioco il Palermo a cinque minuti dalla fine.

    DODA 5

    Sbaglia il tempo di uscita su Diakitè che gli ruba due metri in appena cinque di campo con un semplice taglio da dietro. In avanti si vede poco e niente fino all'espulsione di Ficarrotta, poi sale per ripristinare la parità numerica ma non lascia il segno. AMBRO (dall'89') S.V.

    CRIVELLO 6

    Spazza tutti i palloni che gli capitano a tiro e prova a ragionare in fase di possesso.

    LANCINI 5,5

    Poco reattivo nel gol di Diakitè, sul finale si lascia sfuggire Osuji che si divora il 2-0 a tu per tu con Fallani.

    VACCARO 6

    Chiude sempre la diagonale difensiva togliendo centimetri preziosi alla manovra del Savoia e in avanti cerca continuamente la sovrapposizione per andare al cross (come in occasione del gol annullato per fuorigioco a Ricciardo). Non appena cala fisicamente, si limita a fare da guardia alla sua zona di campo. LUCERA (dall'80') S.V.

    Potresti esserti perso