serie a

Lazio-Roma, Inzaghi: “Vincere il derby per dare una svolta alla stagione. Tutto sugli assenti, Immobile…”

Lazio-Roma, Inzaghi: “Vincere il derby per dare una svolta alla stagione. Tutto sugli assenti, Immobile…”

Le parole del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida tra Lazio e Roma

Mediagol93

E' tutto pronto per Lazio-Roma.

Manca un solo giorno all'atteso derby della Capitale tra Lazio e Roma, in programma domani sera allo stadio "Olimpico" alle 20:45. Una sfida importante non solo in termini di classifica, che darà la chance ai biancocelsti di allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi. Lo sa bene Simone Inzaghi che, intervenuto direttamente dalla sala stampa di Formello, ha presentato la sfida.

"Sappiamo tutti quello che rappresenta il derby qui a Roma. Tutte e due le squadre rischiano. Per noi domani sarà importante, vogliamo dare seguito alle due vittorie fatte. La stagione dice che la squadra ha sempre fatto bene in un certo tipo di partite. Ho visto gli occhi dei ragazzi consapevoli della posta in palio in questo derby anomalo, senza tifosi, che però ci saranno con il cuore, lo stesso che dovremmo mettere noi in campo. A livello di motivazioni potrebbe essere importantissima. In classifica siamo in ritardo e dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita. Non ci è mai successo di vincere 3 partite di fila quest'anno, sarebbe fondamentale. Il ritardo è dovuto ai diversi impegni europei? Noi abbiamo fatto la Champions, la Roma l'Europa League: è difficile da dire, ma sicuramente sono competizioni diverse da preparare".

Inzaghi ha poi analizzato il momento vissuto da Inzaghi: "La Roma è un'ottima squadra con un allenatore che stimo molto. Penso che la mia Lazio però non sia da meno: dovremo avere corsa, aggressività e determinazione. Sappiamo che non possiamo sbagliare, non ci devono essere errori. Stiamo preparando la gara bene, nei minimi dettagli in entrambe le fasi di gioco".

Chiosa finale sul ritorno di Lulic e sulle assenze: "Siamo tutti contenti. È il nostro capitano, fuori da 11 mesi. Ha sofferto tantissimo e ora sta molto meglio: è un punto di riferimento nello spogliatoio. Spero che già da domani possa darci un contributo in campo. Sicuramente Cataldi e Fares, mentre adesso intensificheremo il lavoro con Correa e vedremo se ci sarà. Immobile e Luis Alberto? Ho solo notizie positive".