Così Simone Inzaghi, tecnico della Lazio intervenuto al termine della sfida di Serie A contro la Roma. La compagine biancoceleste è uscita vittoriosa dal Derby della Capitale, con una prestazione assolutamente sopra la media in un confronto che ha visto la formazione allenata da Paulo Fonseca quasi totalmente eclissata. Anche questo uno degli aspetti trattati da Inzaghi, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport:"Abbiamo fatto una grandissima gara, sono stati splendidi i ragazzi e avevo già visto gli occhi giusti come avevo detto in conferenza. Abbiamo strameritato questa vittoria che ci dà grande soddisfazione, vittoria voluta con tutte le nostre forze e con l'aiuto dei nostri tifosi. La Lazio ha lasciato dei punti, abbiamo avuto 14 casi di Covid e giocando ogni due giorni. La squadra ha avuto un grande approccio, Caicedo e Immobile guidavano subito il pressing ed è quello che deve fare una squadra. Tenevamo tantissimo a questo derby, gli indisponibili diminuiscono e se abbiamo la rotazione possiamo dire la nostra".
serie a
Lazio-Roma, Inzaghi: “Contenti per la vittoria, il derby contava tanto per noi. Lazzari? Ho una cosa da dirgli”
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste
L'allenatore dei capitolini ha poi proseguito in merito alla grande prestazione di Lazzari e alle tre ultime vittorie consecutive in altrettanti match di campionato:"E' stato bravissimo come tutti i suoi compagni, pensare che ha fatto le ultime due partite con dei problemi fisici importanti. In questi ultimi due giorni ha fatto delle cure e sono molto contento per lui, si merita tutto. Classifica? E' la terza vittoria consecutiva e dobbiamo mettere in campo rabbia e determinazione come stasera, il calcio è cambiato post Covid. Il mio augurio è di poter ruotare questi calciatori che mi hanno dato soddisfazioni in questi cinque anni".
Chiosa finale in merito al calciomercato all'arrivo nella prossima stagione di Kamenovic, difensore giovane e di prospettiva: "E' un ragazzo di prospettiva con ottime qualità, lo vedremo con il tempo. Adesso il mio pensiero va a questi ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA