Esaltante inizio di stagione per il difensore rosanero Edoardo Lancini che cerca nella stagione di Serie C 2021-2022 il campionato che sancisca la definitiva rivalsa sotto il profilo fisico, tecnico e tattico.
lancini palermo
Lancini: “Perrotta top, i tifosi ci daranno una grossa mano”
Edoardo Lancini ha iniziato al meglio il suo nuovo ciclo con il Palermo FC. Gol, prestazioni di livello, sono il segno di una rinascita professionale per l'ex Brescia, al servizio degli obiettivi di squadra in questo campionato di Serie C 2021-2022
Dopo l'annata poco felice vissuta nel corso del precedente torneo di Lega Pro, tra i numerosi infortuni che hanno costretto il centrale di difesa, ex Brescia, lontano dal terreno di gioco del "Renzo Barbera", il nuovo ciclo in maglia rosanero del classe '94 sembra essere iniziato sotto i migliori auspici. Il gol in amichevole precampionato contro l'Enna, la rete messa a segno in Coppa Italia di Serie C contro il Picerno e le prestazioni personali di livello sfoggiate contro Latina e ACR Messina, sono chiari segnali che lasciano presagire quanto Lancini possa essere l'asse portante della retroguardia rosanero. Il ventisettenne difensore è dunque candidato ad essere sempre più leader di un reparto difensivo chiamato a ribaltare le prestazioni poco esaltanti viste durante lo scorso campionato di Serie C.
Alla vigilia della sfida esterna contro il Taranto, valevole per la terza giornata del girone C di Serie C, il centrale di difesa del Palermo FC, Edoardo Lancini è intervenuto nel corso del format di approfondimento calcistico "#siamoaquile" andato in onda su "TRM13". Nel corso dell'intervista, l'ex Brescia ha voluto sottolineare in maniera marcata il contributo fondamentale che tifosi rosanero offrono incessantemente a tutta la squadra, complice anche il loro ritorno dei sugli spalti, nonostante le limitazioni dovute all'attuale classificazione della Regione Sicilia quale "Zona Gialla".
"Come Filippi credo che gli obiettivi fissati ad inizio stagione siano fattibili. Se tutti manteniamo la stessa mentalità faremo la differenza. Clima? È tutto molto più sereno. Anche la gente allo stadio ci darà una grossa mano, con tutto l'entusiasmo che la città di Palermo ci trasmette. Vedere i tifosi prima dei playoff l'anno scorso è stata un'emozione bellissima, con una carica davvero importante che la gente ti trasmette. Senti dentro di te di non essere da solo. Il pubblico è mancato davvero tanto. Il 'Barbera' vuoto a volte dà la sensazione di giocare un amichevole, giocare con i tifosi sugli spalti è molto più bello. Perrotta? È molto simpatico, mi sono trovato ben sin da subito con lui. È un ragazzo molto utile ed è un ottimo giocatore che è stato anche in piazze importanti. Io mi trovo bene con tutti i miei compagni, a dimostrazione del fatto che siamo davvero un bel gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA