serie d

Lady Martin: “Mi manca tutto di Malaury, non vedo l’ora di riabbracciarlo. Obiettivi? Erano Leonardo, il ritorno a Palermo e la promozione, ma adesso…”

"Questa nuova avventura mi ha affascinato anche per merito di William. Corre per casa con la maglia rosanero di Malaury e con il pallone tra i piedi"

Mediagol92

"Siamo costretti a trascorrere lunghe giornate, a casa, tra paure e speranze".

Così Bianca Cimatti, moglie del centrocampista del Palermo, Malaury Martin. Intervistata da Il Corriere dello Sport, la titolare  del fashion brand Notari, nonché compagna di vita del calciatore francese da ben dieci anni, ha raccontato: "Leonardo, il più piccolo dei miei figli, giovedì, ha compiuto due mesi, quando si sveglia vuole stare in braccio; William, due anni, chiede sempre di papà. Sono dai miei, anche se ho casa a due passi. Una scelta per limitare i contatti con altre persone visto che, altrimenti, sarei rimasta sola con i bambini. Non ho altro in testa che tornare a Palermo, bisognerà vedere se è possibile".

L'emergenza coronavirus costringe la coppia a stare a distanza. lei italiana in Francia, lui francese in Italia: "La stiamo vivendo male. Dovevo raggiungerlo un paio di settimane fa, avevamo già organizzato tutto... Per fortuna mio marito non è uno che si butta giù. Leggo, però, nella sua voce che è stressato: il calcio è la sua ragione di vita. A casa da solo, senza allenarsi... Ci parliamo al telefono, anche in maniera esagerata. Mi manca. E noi manchiamo a lui".

La popolazione mondiale è nel pieno dell'emergenza e non si sa ancora quando si potrà pronunciare la parola fine: "Non esiste risposta, ci auguriamo presto. E’ anche vero che siamo appesi ad un filo, gli scenari cambiano velocemente. Il 23 gennaio, quando ho partorito, avevamo altri obiettivi: Leonardo, il ritorno a Palermo, la promozione... Chi poteva prevedere un’esperienza del genere?".

Infine, lady Martin si è soffermata sul suo rapporto con il calcio: "Mi piaceva il basket. Questa nuova avventura mi ha affascinato anche per merito di William. Corre per casa con la maglia rosanero numero otto di Bebè e con il pallone tra i piedi. Si comincia così. Gli ho messo davanti un video del papà e si è messo a ballare sul letto mandandogli baci. Non vede l’ora di rivederlo. Cosa mi manca di Malaury? Tutto. E’ un bravissimo papà, molto presente e mi pare assurdo non averlo accanto. Leonardo, l’ha visto solo un paio di giorni. Ora, dentro di me c’è un vuoto che non riesco a colmare", ha concluso Bianca Cimatti.