serie d

Kraja: “A Palermo situazione migliore rispetto al nord. Premier Rama? Non mi ha stupito. Chi vive in Albania ha un grande cuore”

"Cosa mi ha colpito? Le ambulanze. Passano ad ogni ora del giorno, il loro suono è continuo. Non si fermano mai"

Mediagol92

"La situazione è critica. Personalmente, sono in contatto con loro e con mia sorella ogni giorno. Stanno prendendo tutte le precauzioni possibili, ho anche scritto ad alcuni miei amici della zona e fortunatamente nessuno di loro ha avuto a che fare con il virus".

Inizia così la lunga intervista rilasciata dal centrocampista del Palermo, Erdis Kraja, ai microfoni de Il Giornale di Sicilia. Il giovane italo-albanese classe 2000 ha raccontato la situazione che sta vivendo la sua famiglia, che vive a Palazzolo sull’Oglio (Brescia), una delle zone più colpite dal coronavirus: "Cosa mi ha colpito? Le ambulanze. Passano ad ogni ora del giorno, il loro suono è continuo. Non si fermano mai. Nonostante la lontananza, i miei mi raccontano tutto. L’hanno presa sul serio sin da subito e si sono fatti trovare pronti. Qui a Palermo la situazione è migliore, non si vive un problema del genere e chiaramente non si può capire, però ci tengo a dire che la città ha risposto veramente bene alla crisi".

La mezzala scuola Atalanta ha poi proseguito: "Se il calcio poteva fermarsi prima? Col senno di poi ci sono tante opzioni da valutare, è facile dire ora cosa andasse fatto o meno. Secondo me il calcio italiano ha risposto in modo corretto, quello che è stato fatto ritengo che sia stato giusto". Virale in Italia il video del premier albanese Rama dove annuncia gli aiuti all'Italia: "Mi ha solo fatto un grandissimo piacere - ammette Kraja -. Ha fatto parlare bene della mia nazione e non posso che esserne contento. Chi abita in Albania ha un grande cuore e questi gesti non mi stupiscono".