Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, Tudor: “Mi aveva chiamato Pirlo. Non è stata giusta una cosa”

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 01: Igor Tudor head coach of Udinese Calcio  looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Parma Calcio at Stadio Friuli on September 1, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le dichiarazioni dell'ex tecnico dell'Udinese

Mediagol8

Parola a Igor Tudor.

L'ex allenatore dell'Udinese ha parlato ai microfoni del portale croato Vercernji List. Tra le tante tematiche affrontate, Tudor si è soffermato sull'esperienza appena conclusasi alla Juventus, sottolinenando come non sia stato giusto essere stato messo sullo stesso piano di altre figure nonostante la sua qualifica di allenatore. Di seguito, le sue dichiarazioni.

PIRLO – “Alla Juventus mi ha chiamato Andrea. È andata così: c’era una lista con cinque nomi compilata dalla Juventus e Paratici ha lasciato a Pirlo la decisione. E lui ha scelto me. Ma siccome è molto amico di Baronio, ha preso anche lui e un altro, un analista (Gagliardi, ndr) e ci ha messo tutti allo stesso livello. Non era giusto, perché dopo tutto io sono un allenatore. Però ho accettato perché era la Juve”.

ESONERO – “È stata dura, ma alla fine siamo riusciti a qualificarsi per la Champions League, abbiamo anche vinto la Coppa Italia, eppure ci hanno cacciato: mi spiace, non lo trovo giusto. Ho deciso che non sarò mai più l’assistente di nessuno”.