"Io spero che non sia vero. Perché se è vero è pura follia. Lo Stato non deve permetterlo per la sicurezza dei cittadini".
notizie
Juventus-Milan, l’attacco del virologo Burioni: “Giocare a porte aperte? Follia pura, ecco perchè”. Apprensione per CR7…
Le parole dure del virologo Roberto Burioni riguardo alla decisione di giocare a porte aperte la sfida della Coppa Nazionale tra Juventus e Milan
Lo ha detto Roberto Burioni. Con queste parole il virologo di Pesaro ha espresso sul proprio account 'Twitter' la propria opinione in merito alla decisione di giocare a porte aperte Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dopo la gara d'andata di San Siro terminata 1-1, infatti, la formazione di Sarri ospiterà, all'Allianz Stadium di Torino, i rossoneri di Stefano Pioli: la sfida in questione, in programma mercoledì 4 marzo, si giocherà a porte aperte ma con alcune limitazioni legate all'epidemia da Coronavirus. Scelta che farà sicuramente comodo ai bianconeri, i quali potranno contare sul supporto del proprio pubblico. Anche se, in casa della Vecchia Signora, i problemi sembrano essere ben altri: Cristiano Ronaldo, infatti potrebbe non essere del match.
L'ex Real Madrid ha deciso di imbarcarsi e raggiungere immediatamente, all'ospedale 'Doctor Delio' di Madeira, la madre, la quale è stata colpita durante la mattina del 3 marzo da un ictus. La donna attualmente ricoverata in terapia intensiva risulterebbe cosciente e avrebbe resa nota pubblicamente la propria malattia, ammettendo coraggiosamente di essersi sottoposta a radioterapia. Le sue condizioni sono costantemente monitorate dai medici portoghesi che, allo stato attuale, non hanno ancora sciolto la prognosi, secondo i media portoghesi saranno decisive le prossime 12 ore. Per accertarsi personalmente delle condizioni della madre e per parlare con i medici, il cinque volte Pallone d'Oro ha deciso di lasciare Torino, saltando quindi l'allenamento odierno. Maurizio Sarri, dunque, potrebbe trovarsi costretto a reinventare l'attacco della sua Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA