notizie

Italia-Olanda, Guagni: “Sconfitta che brucia. Torneremo più forti di prima, vogliamo dare il 100%”

REIMS, FRANCE - JUNE 11: Alia Guagni of Italy Women, answers questions during a press conference on June 11, 2019 in Reims, France. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le dichiarazioni del difensore della Nazionale italiana femminile, Alia Guagni, al termine della sfida contro l'Olanda

Mediagol93

L'Olanda elimina l'Italia dai Mondiali.

Termina oggi il percorso delle azzurre ai Mondiali di calcio femminile: le Orange, grazie alle reti di Miedema e Van Den Gragt, battono le ragazze di Milena Bertolini e strappano così il pass per l'ultimo atto del torneo. Una sconfitta commentata al triplice fischio dal difensore della Nazionale italiana femminile, Alia Guagni, intervenuta ai microfoni di "Sky sport".

"E' una sconfitta che brucia e che ci fa stare male adesso, ma ci servirà per crescere e tornare più forti di prima. Ho realizzato il mio sogno da bambina, siamo state qua ed è stato emozionante, esperienza incredibile. Sono in un momento in cui penso solo al risultato e al fatto che non giocheremo un'altra partita. Domani vivrò tutto in maniera diversa, abbiamo dato il massimo e sono orgogliosa di tutte le mie compagne. A sinistra non mi trovo bene ma ho dato il massimo, ci siamo adattate per le caratteristiche delle avversarie. Senso di appartenenza? Invito tutti a continuare a seguirci, tutti hanno aperto gli occhi: è una realtà bellissima e possiamo dare tanto. Soprattutto se ci sono tanti che credono in noi ogni giorno e ogni minuto di ogni partita. Cosa manca? Oggi ce la siamo giocata, la temperatura non ci ha aiutato. Possiamo competere, ci siamo rese conto di poter fare qualcosa di importante, stiamo crescendo, dobbiamo lavorare ma siamo disposte a dare il 100%".