notizie

Italia-Olanda, Giuliani: “Inseguito un sogno, ci porteremo dentro l’entusiasmo di tutta la Nazione. Miedema? Ecco cosa le ho detto”

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 09: Laura Giuliani of Italy celebrates following victory in the 2019 FIFA Women's World Cup France group C match between Australia and Italy at Stade du Hainaut on June 09, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Le parole dell'estremo difensore dell'Italia femminile, Laura Giuliani, a margine della sfida contro l'Olanda

Mediagol93

L'Olanda elimina l'Italia dal Mondiale di Francia.

Le Orange battono le azzurre in semifinale per 2-0 e volano così all'ultimo atto del torneo. Match deciso, dopo un buon primo tempo disputato dalle ragazze di Milena Bertolini, dalle reti di Miedema e Van Den Gragt: a segno rispettivamente al 70° e all'80°, entrambe sugli sviluppi di una punizione.

"Gol subiti solo da palla inattiva? Un po' controversa come cosa, è un orgoglio sapere che riescono a fare gol solo da palla inattiva ma oggi hanno fatto due gol da palla inattiva, quindi insacchiamo e portiamo a casa". Le parole dell'estremo difensore delle azzurre, Laura Giuliani, soffermatasi in particolare sulla rete di Miedema:

"Le ho detto che dovrei mettermi la maglietta 'Why always you?', lei è l'attaccante più forte in circolazione quindi chapeu. E' solo l'inizio. Cecilia (Salvai) può stare tranquilla, ha un gruppo dietro che la sostiene e la pensa sempre, è sempre in campo con noi e sa benissimo cosa pensiamo, tra qualche anno sarà qui con noi. Il fatto che si sia creato così tanto entusiamo intorno a noi ci riempe di orgoglio. Non abbiamo fatto niente di speciale, siamo soltanto delle ragazze che hanno continuato ad inseguire il nostro sogno: si piange adesso per sorridere poi, oggi sorridiamo perché abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Ci portiamo dietro tutto quello che di bello ci ha dato questo Mondiale: entusiamo, tifosi, gente che ci ha seguito e l'entusiasmo di un'intera nazione che non si è mai stancata di seguirci, grazie a tutti" le dichiarazione del portiere ai microfoni di "Sky Sport".