notizie

Italia-Olanda, Gama: “Mondiale una grande vetrina, domani daremo il 100%. Pubblico? Valore aggiunto, non deluderemo i nostri tifosi”

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 09: Sara Gama and  Head Coach Milena Bertolini of Italy celebrate after winning the 2019 FIFA Women's World Cup France group C match between Australia and Italy at Stade du Hainaut on June 09, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del capitano dell'Italia femminile, Sara Gama, alla vigilia della sfida contro l'Olanda

Mediagol93

"Giochiamo contro delle grandi attaccanti, hanno fantasia e velocità: Miedema ha 22 anni ed è una giocatrice completa. Noi dobbiamo pensare a noi stesse e a mantenere al meglio il nostro gioco".

Così il capitano delle azzurre Sara Gama, durante la consueta conferenza stampa pre-gara, ha parlato dell'attesissima sfida contro l'Olanda che potrebbe regalare all'Italia il pass per la semifinale del Mondiale di Francia. Match fondamentale per il cammino delle due squadre nel prestigioso torneo e per questo già finito nell'occhio del ciclone a causa della decisione della Fifa relativa all'orario di inizio della sfida.

"Giocare alle 15? Diciamo che a Montpellier ci siamo abituate al caldo, abbiamo fatto rodaggio. Per noi il pubblico è un valore aggiunto, quando senti tutto questo affetto hai solo voglia di ricambiarlo e non deludere. Ci sono diversi pullman in arrivo dall’Italia di tifose e tifosi scatenati. I nostri sono pochi, ma fanno un gran casino".