notizie

Italia-Olanda, Gama: “Italia innamorata la chiave per ripartire. Calcio femminile? Il futuro è oggi, mi auguro che…”

MONTPELLIER, FRANCE - JUNE 24: Team captain Sara Gama of Italy Women attends a press conference at Stade de la Mosson on June 24, 2019 in Montpellier, France. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del capitano della Nazionale italiana femminile, Sara Gama, a margine della sfida contro le Orange

Mediagol93

"Italia innamorata la chiave per ripartire. Avevamo detto che avremmo dato emozioni forti, era quello che la gente voleva e quando abbiamo avuto l'opportunità l'abbiamo sfruttata".

Così Sara Gama, al termine della sfida tra Italia e Olanda, ha commentato il ko maturato dalla sua squadra nei quarti di finale del Mondiale di Francia. La nazionale di Milena Bertolini esce dal Mondiale, ma a testa alta: battute dalle campionesse d'Europa in carica, al termine di un match combattutissimo.

"Conta quello che abbiamo dimostrato a noi stessi - ha ammesso il capitano Sara Gama ai microfoni di "Sky Sport" -  che possiamo competere a tutti i livelli e considerato che partiamo con un grande gap vuol dire che abbiamo ampi margini di miglioramento. Il professionismo è qualcosa che riguarda la civiltà, la parità di diritti. Il professionismo è quello a cui dobbiamo arrivare, abbiamo dato una grande spinta e non vogliamo che l'eredità di questo Mondiale venga sciupata, il futuro è oggi e l'Italia non può permettersi di avere una tale disparità. Ringrazierò le mie compagne, ci siamo tolte tante soddisfazioni dentro e fuori dal campo, siamo molto unite e questo ci ha sempre aiutato. Questo è l'inizio e ci toglieremo ancora tante soddisfazioni".