Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Italia, Lucescu sicuro: “Azzurri? Mi hanno impressionato, vinceranno l’Europeo”

Italia, Lucescu sicuro: “Azzurri? Mi hanno impressionato, vinceranno l’Europeo”

L'allenatore della Dinamo Kiev commenta la situazione relativa alle panchine in Serie A e fa il suo pronostico sugli Europei

⚽️

Parola a Mircea Lucescu. 

Conclusa la fase a girone, è tempo di ottavi di finale a Euro 2021. Dopo Galles-Danimarca, Italia-Austria, Olanda-Repubblica Ceca e Belgio-Portogallo, questa sera in campo Francia-Svizzera alle 21:00 e Croazia-Spagna alle 18:00, per completare il tabellone dei quarti di finale. A tracciare un bilancio dell'Europeo in corso, durante un'intervista concessa a Tuttosport, è Mircea Lucescu, tecnico della Dinamo Kiev soffermatosi in particolare sul cammino dell'Italia di Mancini.

"Chi vince Euro 2020? L’Italia. Sono sincero e non lo dico soltanto perché sono legato all’Italia. Finora la Nazionale di Mancini è quella che mi ha impressionato e divertito di più, ma soprattutto è quella che ha dimostrato di essere più di tutte squadra. È un gruppo vero. Mancini ha dimostrato di avere le idee chiare e merita tanti applausi. L'Ucraina? È in crescita. E contro la Svezia, negli ottavi, se la gioca. È un bell’Europeo, equilibrato. Oltre all’Italia, mi intrigano Croazia e Germania".