notizie

Italia-Cina, Bertolini: “Noi brave ad essere ciniche, portato a casa un risultato fondamentale. Quarti di finale? I sacrifici pagano”

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 09: Sara Gama and  Head Coach Milena Bertolini of Italy celebrate after winning the 2019 FIFA Women's World Cup France group C match between Australia and Italy at Stade du Hainaut on June 09, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del ct della Nazionale italiana femminile, Milena Bertolini, a margine del successo ottenuto contro la Cina

Mediagol93

L'Italia trionfa contro la Cina e vola ai quarti di finale.

La formazione di Milena Bertolini non si ferma più: dopo avere conquistato l'accesso agli ottavi, le azzurre, passano anche allo Stade de la Mosson battendo la compagine di Jia Xiuquan grazie alle reti di Giacinti e Galli. Impresa storica per l'Italia femminile che, a distanza di 28 anni, conquista i quarti di finale: dove, prossimamente, incontrerà la vincente di Olanda-Giappone. Traguardo commentato dalla stessa allenatrice delle azzurre, Milena Bartolini, intervenuta ai microfoni di "Rai Sport" al triplice fischio.

“Un risultato incredibile ottenuto nel corso di una partita davvero difficile. Forse non abbiamo giocato bene, ma abbiamo portato a casa un risultato fondamentale che ci permette di proseguire il nostro cammino. Le ragazze come sempre hanno dato il massimo e si sono aiutate a vicenda, siamo state ciniche. Raggiungere i quarti di finale è stato un risultato che ci ha dato delle soddisfazioni, i sacrifici pagano”.