notizie

Italia-Bosnia 2-0: gol di Girelli e Giugliano, al Renzo Barbera vincono le Azzurre e il calcio

PALERMO, ITALY - OCTOBER 08: Manuela Giugliano of Italy celebrates with teammates after scoring a goal (2-0) during the UEFA Women's European Championship 2021 qualifier match between Italy and Bosnia and Herzegovina at Stadio Renzo Barbera on October 08, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il commento della sfida tra l'Italia e la Bosnia, valida per le qualificazioni agli Europei femminili

Mediagol52

Le Azzure vincono al Renzo Barbera.

Splendida giornata di calcio a Palermo, dove è andata in scena la sfida tra l'Italia femminile e la Bosnia, valida per le qualificazioni agli Europei che si giocheranno in Inghilterra nel 2021. La Nazionale guidata da Milena Bertolini incanta anche il pubblico siciliano, e dopo soltanto tre minuti di gioco si porta in vantaggio: Cristiana Girelli salta due avversarie e poi batte Haracic con un bel tiro di destro a giro, 1 a 0. Le Azzurre continuano a dominare senza alcun problema e al 23' riescono addirittura a trovare la rete del raddoppio: lancio preciso di Galli in direzione di Manuela Giugliano, che aggancia benissimo e con il mancino batte il portiere avversario, 2 a 0.

Nel secondo tempo l'Italia continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol della gara, non riuscendo a trovare la via della rete ma illuminando ed esaltando il pubblico del Renzo Barbera con un gioco veloce e propositivo. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce il successo delle Azzurre: a Palermo vince l'Italia e vince lo spettacolo, il movimento calcistico femminile continua a crescere senza interruzioni e ad affezionare sempre più pubblico. Le ragazze di Milena Bertolini salgono al primo posto del gruppo B sorpassando momentaneamente la Danimarca e compiendo un grandissimo passo avanti verso la qualificazione agli Europei.