Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Italia-Austria, Di Lorenzo: “In campo per vincere, nostro gruppo ha entusiasmo”

FLORENCE, ITALY - JUNE 13: Giovanni Di Lorenzo of Italy in action during an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 13, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le dichiarazioni del terzino destro azzurro e del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, in vista della gara contro l'Austria

⚽️

L'Italia scalda i motori in vista della sfida contro l'Austria. 

Manca sempre meno a Italia-Austria, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020 che andrà in scena domenica sera a Wembley. Mentre gli azzurri si preparano alla delicata sfida che darà in scena tra pochi giorni, il terzino destro Giovanni Di Lorenzo, ha presentato il prossimo impegno che attenderà l'Italia. 

"Alaba è il giocatore per loro più importante ma sono tutti da tenere in considerazione, ora studiamo anche i loro ultimi punti deboli. Sono fisici, giocano sopra ritmo, ma ci stiamo preparando bene. Mancano ancora due giorni e arriveremo preparati. Siamo l'Italia, scendiamo in campo per portare a casa la vittoria. Non c'è ansia, c'è solo concentrazione e voglia di giocare questa gara da dentro o fuori. Adesso inizia il bello, iniziano le gare da dentro o fuori. C'è la giusta tensione, c'è la concentrazione per affrontare questa partita. Ci stiamo preparando bene. C'è atmosfera, sempre, bellissima".

"Questo Europeo - ha continuato Di Lorenzo - ha dimostrato che non ci sono gare facili. In campo internazionale ogni gara va sudata, va giocata. Veniamo da trenta partite senza sconfitte, non aver incontrato big non mi trova d'accordo. Noi diamo sempre il massimo, cercando di imporre il gioco. Il resto sono solo chiacchiere che si fanno. Ci sono tante Nazionali forti che stanno facendo bene. E' un torneo complicato. Stiamo facendo un percorso bello, importante, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Iniziano le gare da dentro o fuori: Francia e Belgio lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi. Dobbiamo avere entusiasmo. Quello delle ultime partite, ma non deve cadere in presunzione, lo abbiamo dimostrato in questo percorso. Non abbiamo mai perso di vista l'obiettivo. Ancora non abbiamo fatto niente, c'è entusiasmo, si respira un'aria positiva".

Sulla carriera e sul ruolo:"In questi anni è cambiato tanto, tutto. Mi sono ritrovato senza squadra poi sono stato bravo a non mollare, a crederci sempre, a fare tanti sacrifici. Adesso mi sto godendo questa esperienza. Ci sono stati tanti passaggi importanti in questi cinque anni, ho trovato club che mi hanno fatto crescere. Me la sto godendo alla grande, mi godo l'esperienza dando tutto me stesso. Quando vengo chiamato in causa cerco di fare il meglio. La concorrenza è tanta, cerco di mettere in difficoltà il mister per schierarmi. Chiunque giochi si trova alla grande in questa squadra".