serie a

Inter, Skriniar: “Scudetto inaspettato, ho visto la partita dell’Atalanta pensando ad una cosa”

MILAN, ITALY - APRIL 20:  Milan Skriniar of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il difensore nerazzurro è tornato sulla vittoria dello Scudetto dei nerazzurri

Mediagol8

Milan Skriniar ha raccontato la gioia inesauribile per la vittoria finale della Serie A.

Uno Scudetto più che atteso, dopo un decennio di dominio da parte della Juventus che sembrava non dover terminare in breve tempo. Molteplici significati assume questo trionfo da parte dell'Inter, riuscita a trasformare una stagione iniziata con il fallimento in Champions League, in un'annata storica per tutto l'ambiente nerazzurro.

Un'impresa inaspettata, non per la classifica bensì per il modo in cui è arrivata. Ne è convinto anche Skriniar, che in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Sport.sk ha voluto esprimere tutte le sue emozioni in merito proprio alla vittoria finale del campionato. Da vero e proprio pilastro della retroguardia nerazzurra, infatti, l'ex giocatore della Sampdoria ha conquistato il suo primo titolo in Italia.

"Provo una gioia irreale. Confesso che non mi aspettavo di vincerlo domenica. Pensavo di chiudere il discorso in casa con la Samp sabato. È successo, e sono solo contento che sia andata così. È un enorme successo. Per me, la società, per i tifosi. Dopotutto, lo stavano aspettando da undici lunghi anni.  L'unica cosa che mi dispiace è non poter festeggiare con i nostri fan. Quando immagino che sabato avremmo giocato contro la Samp da campioni, con il tutto esaurito a San Siro... Ho visto immagini della città, che domenica sera era colorata di nerazzurro. Le strade erano piene di tifosi dell'Inter. Forse avremo modo di festeggiare anche con loro. Siamo stati in grado di porre fine ai nove anni di dominio della Juventus, ed è una cosa davvero importante".

Chiosa finale del difensore slovacco rispetto al pareggio per 1-1 tra Atalanta e Sassuolo, garante ufficiale dello scudetto a tinte interiste: "Ho visto la partita dell'Atalanta in una stanza d'albergo su un tablet, soprattutto gli ultimi quindici minuti, quando l'Atalanta ha fallito il rigore. Dopo il fischio finale, ho subito aperto lo champagne. Questo è chiaramente il più grande successo della mia carriera. Vincere un titolo italiano è molto impegnativo. È incredibile, probabilmente capirò tutto con il tempo. Dedico il titolo a tutti gli slovacchi. Sono molto contento di averlo portato nel nostro paese".

tutte le notizie di