serie a

Inter, Sanchez: “Possiamo parlare di Scudetto, sono qui per vincere. Lukaku è mio amico”

Le parole dell'attaccante cileno da poco approdato all'Inter, che si presenta ai tifosi: "Quando ero all'Udinese i nerazzurri vinsero il Triplete, a quel tempo per me era la più grande in Italia. Conte? Vuole vincere"

Mediagol97

Alexis Sanchez si presenta ai tifosi nerazzurri.

Il nuovo attaccante dell'Inter, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato delle proprie ambizioni e sensazioni all'approdo nel club lombardo, soffermandosi inoltre sulla voglia di vincere del nuovo tecnico Antonio Conte e del rapporto di amicizia che lo lega al centravanti belga (con il quale ha già giocato assieme nel Manchester UnitedRomelu Lukaku.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore cileno ex Barcellona su questi ed altri temi: "Sono molto contento di essere ancora in Serie A. Certo che si può parlare di Scudetto: io sono qui per vincere qualcosa, ho voglia. L'Inter è una squadra grande. Quando ero all'Udinese, i nerazzurri vinsero il Triplete: a quel tempo per me era la più grande in Italia. Giocare contro di loro era molto difficile, quando li sfidavamo eravamo tutti concentrati. C'erano Ibrahimovic, Eto'o, Zanetti, che ora è ancora qua".

Lukaku?

"Romelu è un giocatore forte, anche Conte vuole vincere. Sono contento di stare qui, in Italia. Romelu è mio amico, parliamo ogni giorno: si vede che è felice di essere all'Inter, anche lui vuole vincere. Un po' mi ha convinto a venire, la squadra è unita. Alla fine si vedrà, i tifosi è da tanti anni che non vedono la squadra vincere: c'è fame".

Udinese e Barcellona?

"A Udine mi chiamavano Niño, ho il cuore lì: è la mia famiglia. Il Barcellona è una grande squadra, sarà dura, ma mi piace giocare con loro. Noi possiamo fare qualcosa di bello".