Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Milan, Eriksen: “Partita speciale, che esperienza il derby! Tifosi nerazzurri? Li senti già sul bus, in Premier…”

MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 17: Christian Eriksen of Tottenham Hotspur celebrates after the UEFA Champions League Quarter Final second leg match between Manchester City and Tottenham Hotspur at at Etihad Stadium on April 17, 2019 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Le parole del centrocampista, Christian Eriksen, a margine della gara contro il Milan

Mediagol93

Parola a Christian Eriksen.

Si gode il momento l'Inter di Antonio Conte che, approfittando del passo falso della Juventus contro l'Hellas Verona, aggancia i bianconeri in vetta alla classifica. Nella giornata di ieri infatti, i nerazzurri, hanno battuto in rimonta il Milan nel derby della Madonnina. Un successo commentato al triplice fischio dal neo acquisto dell'Inter, Christian Eriksen, intervenuto ai microfoni della stampa danese.

"Alla fine è stata una grande esperienza: il primo tempo era stato triste, ma vincere così, in rimonta, è molto molto speciale. E adesso esco dallo stadio con questo grande sorriso. Tifosi? Avevano preparato questa grande coreografia che occupava tutta la Curva. In Premier è qualcosa che non succede, anche perché non glielo permettono. Ma qui senti davvero la spinta dei tifosi, sin da quando arrivi con l’autobus. Battono sulle fiancate, li senti vinci e carichi, capisci quanto è importante il match".

Inevitabile la parentesi relativa alla splendida traversa su punizione: "All’inizio pensavo di metterla in mezzo, di provare una soluzione di quelle studiate. Ma poi ho visto che il Milan difendeva molto profondo e c’erano poche possibilità. Ho guardato Brozovic, che mi ha detto di provare a tirare. E ho tirato. L’ho presa proprio bene, o forse no, visto che non è entrata. Ma visto come è finita, la traversa non sarà un incubo, ma resta una soddisfazione. Certo, se fosse entrata sarebbe stata l’estasi, una ciliegina su una super-torta".

"Sento davvero che molti tifosi sono felici del mio arrivo. E la cosa mi gasa, mi stimola, mi spinge nella giusta direzione e mi aiuta ad ambientarmi - ha dichiarato Eriksen -  Finora è andato tutto bene. È bello vedere che abbiamo gli stessi punti della Juve, ma mancano ancora tante partite prima della fine".