serie a

Inter-Frosinone, Spalletti: “Mi aspetto una squadra agguerrita. Marotta? Come un trequartista.” Su Nainggolan…

Inter-Frosinone, Spalletti: “Mi aspetto una squadra agguerrita. Marotta? Come un trequartista.” Su Nainggolan…

Le parole del tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, a pochi giorni dalla gara contro i giallazzurri

Mediagol93

Parola a Luciano Spalletti. 

Dopo il pesante ko maturato sul campo dell'Atalanta, l'Inter, ripartirà in campionato dal Frosinone di Moreno Longo. Proprio in vista dell'impegno casalingo contro i ciociari, il tecnico ex Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-gara relative al momento vissuto dalla sua squadra.

“È fondamentale prendere in considerazione l'importanza di questa gara, ma non sarà più facile delle altre. Ci giochiamo una fetta importante del nostro campionato e del nostro futuro, non deve esserci una crescita pensata solo in riferimento ad alcune partite. L'Inter crea stimoli agli avversari e per questo troveremo un Frosinone più forte del solito”.

L'allenatore dell'Inter si è inoltre espresso sull'imminente approdo in nerazzurro di Beppe Marotta: "Bisogna aspettare i segnali della società e del presidente. C'è una trattativa in stato avanzato, ma aspettiamo il presidente di ritorno dalla Cina. Come detto Marotta è un trequartista che gioca benissimo tra le linee. Uno che sa benissimo dove andare in base alle intenzioni. La sua storia se l'è costruita da solo. Le vittorie che ha portato a casa sono il messaggio più pratico".

Chiosa finale sulla condizione di Radja Nainggolan, reduce da un infortunio rimediato durante il derby contro il Milan: "La  condizione fisica di Nainggolan è estrosa, mai normale. Anche in dieci minuti può dare l'impennata alla partita e adesso è pienamente recuperato e ci fa piacere. Keita è un calciatore con il timbro "Top". Ma bisogna stare attenti a quello che sarà il pacchetto di partite e valutare dove potrebbe essere meglio uno o l'altro”.