Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus Palermo

Il Palermo è una delle squadre che segna di più su calcio d’angolo: il dato

Il Palermo è una delle squadre che segna di più su calcio d’angolo: il dato - immagine 1
Il Palermo vive un momento positivo anche grazie a una grande efficacia sui tiri dalla bandierina, confermandosi una squadra solida e pericolosa. Con entusiasmo e fiducia, guarda con ambizione alle prossime sfide in ottica playoff
Mediagol ⚽️

Vittoria fondamentale per il Palermo contro il Sassuolo per 5-3 che porta i rosanero al 7° posto in classifica con 45 punti. Protagonista assoluto il bomber Joel Pohjanpalo, arrivato nel mercato di gennaio, dove ha messo a segno 8 gol e 2 assist in 8 partite.

Le reti del vichingo nel successo casalingo di domenica sono arrivate tutte e 3 su tiri dalla bandierina, due di testa e uno con con una conclusione da terra dopo un’azione rocambolesca.

E c’è un dato fondamentale da sottolineare: il Palermo è una delle squadre che hanno segnato più gol su calcio d’angolo in questa stagione di Serie BKT 2024/2025. Con le 3 marcature di Pohjanpalo i rosanero salgono a 12 reti, con 172 corner battuti.

I MARCATORI

—  

- Insigne vs Frosinone (1-1)

- Baniya e Wiśniewski (AUT.) vs Spezia (2-0)

- Nikolaou vs Catanzaro (1-2)

- Le Douaron vs Sassuolo (2-1)

- Le Douaron vs Bari (1-0)

- Brunori vs Modena (2-0)

- Brunori vs Pisa (1-2)

- Pohjanpalo vs Sampdoria (1-1)

- Pohjanpalo (X3) vs Sassuolo (5-3)

Questo testimonia la crescente efficacia dei rosanero sulle palle inattive, frutto di un lavoro mirato in allenamento e di una qualità sempre più evidente nei calciatori incaricati di battere i corner come Ranocchia o Blin. Il Palermo si conferma dunque una delle squadre più temibili della Serie B in queste situazioni, dimostrando che, oltre al gioco, anche i dettagli fanno la differenza. Tuttavia, c’è anche una statistica che merita attenzione: i rosanero hanno subito ben 6 gol su calcio d’angolo, un aspetto su cui dovranno lavorare per migliorare la fase difensiva. 

Ora, con il morale alle stelle e un attacco formidabile, i siciliani guardano con fiducia alle prossime sfide in chiave playoff.