Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Gravina: “Euro 2028 in Italia? Opportunità per il Paese”

Gravina: “Euro 2028 in Italia? Opportunità per il Paese”

Le parole del presidente della Figc sul percorso degli azzurri nell’ultimo Europeo e il sogno Euro2028 in Italia

⚽️

Il presidente Gravina torna sulla vittoria dell'Italia all'Europeo.

A poco più di una settimana dal trionfo degli azzurri a Wembley, il numero uno della FIGC Gabriele Gravina, torna a parlare dello splendido percorso degli azzurri di Mancini a Euro2020. Tra i temi trattati dal presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, durante l'intervista concessa ai microfoni de "Il Corriere della Sera", anche quello relativo al sogno di portare Euro 2028 in Italia.

"Euro2028? È un'opportunità per il Paese e dobbiamo saperla cogliere. All'Italia manca un grande evento da tanto tempo ed è ora di accelerare con gli stadi".

Quando sono arrivato in Figc nel 2018 – racconta Gravina –, abbiamo rivisitato l’intero Dipartimento, provando a cambiare la mentalità e cercando di organizzare la Nazionale come un club. Dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Russia dovevamo raccontare una nuova storia agli italiani, puntando sui giovani. Ed è una storia bellissima. Mancini è l'interprete perfetto per il nuovo rinascimento azzurro”.

Gravina ha poi ricordato la finale dell'Italia con Wembley: “Ho dormito meno del solito, ma è stata la serenità dei giocatori a dare forza a tutta la delegazione. I fuochi d’artificio dei tifosi inglesi fuori dal nostro albergo hanno fatto il resto e ci hanno trasmesso più convinzione. Vincere fuori casa è stato bellissimo”.

tutte le notizie di