roma

Gent-Roma, Thorup: “C’è delusione, ma sono orgoglioso della squadra. L’anno prossimo…”

ROME, ITALY - FEBRUARY 20:  KAA Gent head coach Jess Thorup looks on during the UEFA Europa League round of 32 first leg match between AS Roma and KAA Gent at Stadio Olimpico on February 20, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole del tecnico del Gent, Jess Christian Thorup, al termine della sfida dell'Olimpico

Mediagol93

Il Gent esce dall'Europa League.

I belgi, impegnati questa sera ai sedicesimi contro la Roma, non sono riusciti ad avere la meglio tra le mura amiche della Ghemalco Arena. Il gol realizzato da Justin Kluivert al 29', in virtù del risultato di 1-0 della gara d'andata, infatti, è stato fatale per i padroni di casa, che erano andati in vantaggio pochi minuti prima grazie a Jonathan David.

Il tecnico Jess Christian Thorup, intervenuto in conferenza stampa al termine del match, ha commentato l'eliminazione: "Non so quali parole potrei trovare. Sono orgoglioso della squadra, durante queste due partite abbiamo messo una grossa pressione alla Roma, una squadra che non è stata abituata a vivere questo. Siamo riusciti come squadra a trovare delle opportunità e proporre il nostro gioco. Sono comunque anche molto deluso. Innanzitutto perché non avremmo mai pensato di arrivare fin qui, poi ci siamo riusciti ma il calcio significa che bisogna segnare e non l'abbiamo fatto. Oggi sapevamo che era necessario fare un altro gol e non ci siamo riusciti, e durante tutta la partita abbiamo provato a realizzare nonostante tutto alcune occasioni. A me dispiace per la squadra, comunque sono ventidue partite che non subiamo una sconfitta nel nostro stadio e dobbiamo usare questa fiducia per fare grandi cose l'anno prossimo".