notizie

Genoa, carica Nicola: “A Torino con grinta ed entusiasmo, vogliamo la salvezza. Criscito e Sturaro…”

Le parole del tecnico del Grifone alla vigilia della sfida contro il Torino

Mediagol93

Scalda i motori il Genoa.

Si prepara a scendere in campo la formazione di Davide Nicola che, domani sera, affronterà in trasferta il Torino di Moreno Longo. Impegno analizzato alla vigilia proprio dal tecnico del Grifone, Davide Nicola, intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club.

"Vogliamo fare una grande prestazione fatta di gioco, di grinta e di entusiasmo. Con una voglia pazzesca di raggiungere il nostro obiettivo. L'atteggiamento non deve cambiare mai. Indipendentemente dalla squadra l'atteggiamento della squadra non deve cambiare mai. C'è la volontà e la voglia di proporre un Genoa aggressivo e propositivo. Questo è l'unico dato di fatto. Un gruppo unito e motivato fa la differenza in qualsiasi ambiente. Noi crediamo di esserlo ma a sei partite dalla fine c'è da sprintare ogni gara. C'è da rendersi conto che il campionato sta entrando in una fase interessante e questo deve essere altamente motivante. Criscito e Sturaro? Stanno recuperando rapidamente. Oggi c'è l'ultimo allenamento prima della partenza, vedremo chi sarà a disposizione. La partita chiave è sempre quella che tu devi fare. Quindi per noi la partita chiave è domani sera e via via tutte le altre".

Infine, due battute sull'obiettivo salvezza: "Io guardo il Genoa. Sono l'allenatore del Genoa, sono ben contento di esserlo e motivato di esserlo. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine ma questo non è un peso ma un privilegio. E' nel DNA di questa società e di questa città alzarsi ogni giorno e sapere che si deve lottare. Noi siamo solo uno spaccato della società. Non facevo calcoli prima quando eravamo ultimi a 11 punti figuriamoci se li faccio adesso. Le statistiche le lascio a chi ha più competenza. Io penso a dare il meglio e tutto quello che ho. A sei partite dalla fine, la salvezza sono le sei sfide che mancano".