Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Genoa, Blazquez: “In A anno di stabilizzazione. Frosinone? Vogliamo il primo posto”

Serie B
Le parole dell'amministratore delegato del Genoa dopo la matematica promozione centrata dai rossoblù nello scorso turno di campionato.
Mediagol ⚽️

Parola ad Andres Blazquez. L’amministratore delegato del Genoa ha parlato ai microfoni del Secolo XIX della promozione in Serie A recentemente centrata dal Grifone, retrocesso appena un anno fa.

In Serie A sarà un anno di stabilizzazione. Sarà il primo anno in Serie A in cui possiamo decidere quasi tutto noi: c’è ancora qualcosa da sistemare legato al passato ma siamo felici di come ci siamo mossi nelle ultime due sessioni di mercato”.

Sul modello Monza: “Non possiamo paragonarci ad Adriano Galliani, che ha trent’anni di esperienza nel calcio. Noi andremo avanti con il nostro modello di calcio. Vorremmo avere una situazione comoda in Serie A, con una squadra competitiva e una società sana, sostenibile e pulita”.

Su Gilardino: In questo momento il nostro allenatore è lui e c’è la volontà di trovare un accordo per proseguire. A fine stagione ci parleremo, ascolteremo le sue necessità e lui ascolterà le nostre per trovare l’intesa”.

Su Ottolini: “Resterà, ovviamente. Continueremo sempre a rinforzare la società. A tutti i livelli. Se il ds Ottolini ritiene di aggiungere qualcuno al suo gruppo di lavoro se ne parlerà, ma in questo momento non c’è nulla”.

Sul mercato: La base c’è, ma è chiaro che bisogna lavorare su certe posizioni e abbiamo già individuato dove intervenire. Con Badelj e Sturaro stiamo parlando per trovare un’intesa sul rinnovo di contratto. Un ritorno di Piatek? Qui ha fatto molto bene, non abbiamo parlato con l’Hertha. Per la A sarebbe un ottimo giocatore. Gudmundsson ha un contratto ed è contento di rimanere con noi, per la A sarà un giocatore fantastico. Salcedo? Non abbiamo ancora parlato con l’Inter e con il suo procuratore, è felice di essere tornato. E’ una possibilità. Faremo le mosse necessarie per fare un mercato sensato. Se non avessimo i debiti che abbiamo trovato sarebbe più facile fare mercato ma non è stato un problema farlo per la promozione e non sarà un ostacolo per fare un buon mercato in Serie A”.

Sul primo posto: Vogliamo vincere, sabato con il Frosinone sarà una bella partita. Vogliamo essere competitivi fino alla fine”.

tutte le notizie di