Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Francia, Pogba: “Mbappè non c’entra con l’eliminazione. Futuro? Mi viene da ridere”

Francia, Pogba: “Mbappè non c’entra con l’eliminazione. Futuro? Mi viene da ridere”

Il centrocampista del Manchester United e della Francia ha parlato della cocente eliminazione dei 'Bleus' da Euro 2020, avvenuta in seguito alla sconfitta ai calci di rigore contro la sorprendente Svizzera

⚽️

Rammarico di tutto il gruppo per l'eliminazione, servirà da lezione.

Parola di Paul Pogba. Il centrocampista in forza al Manchester United e vera e propria stella della Francia di Didier Deschamps, è intervenuto in merito alla clamorosa eliminazione della sua nazionale da Euro 2020. La rappresentativa transalpina è stata sconfitta alla lotteria dei calci di rigore in seguito ad un confronto molto acceso ed entusiasmante con la Svizzera di Vladimir Petkovic. I francesi, infatti, non sono stati capaci di mantenere intatto il vantaggio di ben due marcature, collezionato a soli 15 minuti circa dal termine della sfida. Una vera e propria delusione per la Francia campione del mondo che però - come anche evidenziato dallo stesso Pogba - farà tesoro dei propri errori, commessi durante tutto il corso della competizione. Ecco le parole della mezzala dei Red Devils, intervenuto in un'intervista esclusiva ai microfoni di El Chiringuito Tv, noto canale di informazione spagnolo: "Sono triste, sappiamo che saremmo potuti passare. È stata un po’ colpa nostra, ma è una partita che rimarrà nella storia perché è stato molto emozionante. Ce ne ricorderemo, è una lezione per tutti noi. Andiamo avanti".

"Mbappè? Non è chiaramente colpa sua. Sappiamo che da grandi giocatori ci si aspettano grandi cose, tutta la gente ci si aspetta che faccia tanti gol e che vincesse il titolo di capocannoniere. Se chiedete a me, ha creato occasioni e ha dato l’anima in campo. È un grande, sarà una lezione anche per lui. Non c’è un solo colpevole, siamo tutti sulla stessa barca. Così è il calcio: a volte è bello e a volte brutto. Per noi brutto, per la Svizzera meraviglioso".

Chiosa finale del centrocampista francese legata al suo futuro, con voci sempre più insistenti che lo vedrebbero vicino alla corte del Real Madrid di FlorentinoPerez. Ecco la risposta dell'ex giocatore della Juventus, che ha preso scherzosamente tale dinamica legata ad un'eventuale sua prossima destinazione: "Se giocherò al Real Madrid? Mi viene da ridere, aspettavo una domanda così. Devo andare. Inizio le vacanze..."

tutte le notizie di